Grande Trittico Lombardo

Grande Trittico Lombardo, Nibali presente

 

Il Grande Trittico Lombardo comprende eccezionalmente per questo anomalo 2020 le tre storiche gare del Trittico Regione Lombardia: Tre Valli Varesine, Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni. Questo accorpamento è dovuto alle conseguenze dell’emergenza sanitaria che ha rivoluzionato il mondo dello sport. In particolar modo, nel mondo del ciclismo è stato necessario comprimere una stagione in soli tre mesi. I presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili Lissone, hanno così proposto un nuovo progetto di solidarietà e collaborazione tra le società sportive. L’evento è inserito nel calendario UCI ProSeries. Il Gran Trittico Lombardo si disputerà quindi in un’unica cara con partenza da Legnano, passaggio a Lissone e arrivo a Varese.

La corsa partirà  lunedì 3 agosto, a Legnano, da via 20 Settembre, a mezzogiorno. Il percorso, presentato durante l’incontro al Castello di Legnano dal vice presidente della US Legnanese, Gianni Dolce, prevede traguardi volanti a Busto Arsizio, San Giorgio su Legnano, Parabiago e Nerviano. Da qui, i corridori toccheranno Saronno, Limbiate e Lissone. La corsa raggiungerà poi Varese per i quattro giri del circuito condurranno all’arrivo in via Sacco. L’arrivo è previsto tra le 16.20 e le ore 16.45.

 

Grande Trittico Lombardo, i primi partecipanti

Grande attesa per la ripresa delle corse ciclistiche in calendario da agosto ad ottobre. Il 3 agosto ci sarà il pronti via per il Grande Trittico Lombardo. Questi al momento i nomi di alcuni dei corridori che si schiereranno ai nastri di partenza:Vincenzo Nibali, Greg Van Avermaet, Nacer Bouhanni, Sonny Colbrelli, Marco Marcato, Alexey Lutsenko, Simone Velasco, Davide Martinelli, Luca Chirico e Alessandro Covi.

Queste invece le squadre che hanno comunicato la loro adesione all’evento: CCC GTeam, Bahrain McLaren, Androni Giocattoli Sidermec, UAE Team Emirates, Astana Pro Team, Trek Segafredo, Gazprom Rusvelo, Team Arkéa Samsic. Non resta che attendere ancora qualche settimana per gustarsi le emozioni della corsa.

 

 

Fonte foto: http://www.trevallivaresine.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu