Juventus a tutta su Zapata. E’questa la notizia più importante del calciomercato bianconero di oggi. Secondo il Corriere dello Sport Paratici sarebbe partito all’assalto del bomber dell’Atalanta. Sul tavolo bergamasco, per il quotidiano romano, sta per arrivare un assegno da 30 milioni più il cartellino di Mattia Perin. Il colombiano è stato riscattato dalla Dea il 17 gennaio scorso per una cifra di 12 milioni di euro, a cui vanno sommati i 14 milioni dati alla Sampdoria per il prestito oneroso. Vista così sarebbe una buona plusvalenza visto che nella trattativa rientrerebbe anche Perin valutato intorno agli otto milioni. Da capire quale sarà la risposta di Percassi che difficilmente cede i suoi gioielli se non dietro ad offerte vantaggiose.
Juventus Zapata più Milik per il dopo Higuain
La Juventus avrebbe scelto Duvan Zapata per il suo attacco che durante l’estate rimarrà orfano di Gonzalo Higuain. Il colombiano avrebbe le caratteristiche giuste per fare coppia con Ronaldo ed è nel pieno della sua maturità agonista. Non sarebbe un grosso problema l’ingaggio visto che a Bergamo percepisce 1,8 milioni all’anno, decisamente sotto la media degli stipendi in casa bianconera. Così sembra proprio che l’attaccante dell’Atalanta abbia scavalcato Milik come nuovo bomber di Sarri. Il polacco avrebbe già dato l’ok al trasferimento ma Juve e Napoli non riescono a trovare la quadra. De Laurentiis valuta il cartellino 50 milioni, troppi per il club piemontese.
Così Paratici ha messo sul piatto alcune contropartite, Romero in primis, e poi Bernardeschi che piace molto a Gattuso. La pista però non si scalda ed è anche per questo che la Juventus sembra aver cambiato obiettivo tuffandosi su Zapata.
Perin gradito all’Atalanta
A proposito di contropartite non dovrebbe essere un problema trovare quella giusta per l’Atalanta nell’affare Juventus – Zapata. Mattia Perin è un portiere gradito dalle parti di Bergamo, Gasperini lo conosce e potrebbe essere lui il sostituto di Gollini, dato in partenza. Se l’offerta dovesse essere confermata la palla passerebbe nelle mani della Dea che dovrebbe scegliere se accettare oppure rifiutare. In rosa tra l’altro ci sarebbe già un sostituto alll’altezza di Zapata, si chiama Luis Muriel, e in questa stagione, nonostante lo scarso utilizzo da titolare, ha segnato tantissimo.
Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta