Hellas Verona – Roma finisce 3-0 a tavolino foto

Hellas Verona – Roma: finisce 3-0 a tavolino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Hellas VeronaRoma: finisce 3-0 a tavolino. La decisione ufficiale è arrivata oggi pomeriggio.

Hellas Verona – Roma: finisce 3-0 a tavolino – i dettagli

La Roma paga caro la disattenzione nei confronti di Diawara, il quale non era fra i 25 giocatori della rosa (non figurava infatti né nella lista degli “under 22” né in quella degli “over”). Il giocatore guineano ha infatti compiuto 23 anni da poco (più precisamente il 17 luglio 2020) e la società ha provveduto ora a inserirlo negli “over”.

Il comunicato stampa

Questo il comunicato stampa (che riportiamo integralmente) diffuso nel pomeriggio:

Letti gli atti relativi alla gara Hellas VeronaRoma, considerato che la società AS Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 83/A; per tutti questi motivi, delibera di sanzionare la società AS Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3“.

La situazione attuale

La classifica della serie A muta quindi notevolmente, vedendo l’Hellas Verona in vetta insieme a Genoa (che ha stupito tutti con uno strepitoso  4-1), Juventus (già vittoriosa nella prima gara in A da allenatore di Pirlo), Milan, Napoli e Fiorentina. Sono due punti in più che (almeno per ora) fanno comodo alla società gialloblu, che comunque non ha mancato di mostrare grinta e volontà anche in questo primo match ufficiale. La partita dop oi 90 minuti è finita però, nonostante ciò, in parità, con punteggio 0-0. L’obiettivo di questa stagione rimane quello dello scorso anno: la salvezza con largo anticipo. Con un allenatore caparbio come Juric e con una rosa come quella nelle sue mani è lecito però sperare anche in qualcosa di più.

La Roma ovviamente presenterà già in serata ricorso alla decisione. Staremo a vedere come finirà…

Forse ti può interessare anche:

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar