The Bluebeaters Se le foglie cadono foto

The Bluebeaters: “Se le foglie cadono” è il nuovo singolo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

The Bluebeaters: “Se le foglie cadono” è il nuovo singolo. Uscirà lunedì 21 settembre il nuovo singolo dei Bluebeaters, band con una carriera ormai quasi trentennale alle spalle. Zibba ha firmato questo brano che si preannuncia come l’ennesimo successo del gruppo.

The Bluebeaters Se le foglie cadono copertina

The Bluebeaters: “Se le foglie cadono” è il nuovo singolo in uscita il 21 settembre

Questo quanto dichiarato da Patrick “Pat Cosmo” Benifei, frontman e cantante dal 2013: «Era arrivata l’esigenza di interpretare canzoni che fossero nostre – così racconta – è stata proprio una necessità che non stai neanche a spiegarti».

The Bluebeaters : il nuovo disco in arrivo il 9 ottobre

“Se le foglie cadono” non è l’unica bella novità per la band. Il 9 ottobre uscirà infatti anche il nuovo full lenght dal titolo “SHOCK!”. Il disco sarà interamente cantato in italiano (anche questa una novità) e avrà al suo interno molti ospiti di prestigio.

In passato i sette si sono infatti avvalsi anche della collaborazione di COEZ, Willy Peyote, Lo Stato Sociale e CIMINI. Tutti nomi molto popolari fra gli appassionati di musica italiana, in particolare fra i giovani, sempre attenti alle nuove tendenze sonore e alle contaminazioni.

La storia della band in breve

Riassumere quasi trent’anni di carriera non è mai facile, soprattutto quando si parla di una band di successo quale The Bluebeaters. Un ensemble nato nel  lontano 1993 dalla fusione di membri di Casino Royale, Africa Unite e Fratelli di Soledad. Una lunga storia che si potrebbe dividere in due. Nel 2012 infatti Giuliano Palma lasciò il gruppo per intraprendere la carriera solista e a lui subentrò il già citato Patrick “Pat Cosmo” Benifei. La prima uscita ufficiale fu la cover di “Toxic” della popstar americana Britney Spears a cui seguì l’anno successivo l’album “Everybody Knows. Il 21 settembre uscirà invece “Se le foglie cadono” che, possiamo assicurarvi, non mancherà di emozionare. Bentornati The Bluebeaters! La musica italiana ha ancora bisogno di voi!

Forse ti può interessare anche:

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar