Hulkenberg lascia la Haas per entrare in Sauber/Audi dal 2025

Hulkenberg lascia la Haas per entrare in Sauber/Audi dal 2025

Condividi su:

 

La Haas ha confermato che Nico Hulkenberg lascerà il team americano alla fine della stagione in corso e parteciperà ad un nuovo progetto unendosi alla Kick Sauber, la futura squadra di F1 dell’Audi. Dopo l’annuncio dell’acquisizione completa del Gruppo Sauber per accelerare i preparativi per l’ingresso del marchio in F1, il primo pilota è stato ora confermato: Nico Hulkenberg ha firmato un contratto pluriennale con Sauber e inizierà nel team ufficiale nel 2025, per poi risultare Audi dal 2026.

Hulkenberg in Audi/Sauber: le parole dei diretti interessati

Ampliando l’annuncio, il CEO dell’Audi F1 Team, Andreas Seidl, ha dichiarato: “La firma di Nico è la prossima pietra miliare per il progetto di Formula 1 di Audi. Con la sua velocità, la sua esperienza e il suo lavoro di squadra dedicato, darà un contributo importante all’ingresso di Audi nel 2026 già dal prossimo anno. Fin dall’inizio c’è stato un grande interesse reciproco nell’affrontare insieme un progetto di questa unicità. Nico è una personalità forte, la sua determinazione e voglia a livello professionale e personale ci aiuteranno a fare progressi sia nello sviluppo della vettura che nella costruzione della squadra”.

Commentando il suo nuovo viaggio, Hulkenberg ha aggiunto: “La prospettiva di competere per l’Audi è qualcosa di molto speciale. Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tale determinazione, è un’opportunità unica. Rappresentare il team ufficiale di un marchio automobilistico del genere con un propulsore prodotto in Germania è per me un grande onore”.

Il passaggio di Nico Hulkenberg segue il piano annunciato a marzo di rilevare completamente la Sauber e la nomina di Oliver Hoffmann a rappresentante generale del consiglio di amministrazione dell’Audi per l’impegno in Formula 1. In questo ruolo, Hoffmann presiede anche i consigli di amministrazione di tutte le società Sauber e l’assemblea degli azionisti dell’Audi Formula Racing GmbH, che è responsabile dello sviluppo del propulsore presso lo stabilimento di Neuburg.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com