Vettel passa in Aston Martin dal 2021, F1

Vettel passa in Aston Martin dalla stagione 2021 di F1

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Le indiscrezioni riportavano da tempo il possibile futuro di Sebastian Vettel, ma proprio oggi arriva la conferma. Sebastian Vettel passa in Aston Martin per la stagione 2021 di Formula 1. La conferma è arrivata proprio alla vigilia del GP di Toscana, sul circuito del Mugello, dove la Ferrari festeggerà i suoi mille Gran Premi. Il quattro volte campione del mondo di F1 si è avvicinato al gruppo attualmente noto come Racing Point da quando la Ferrari ha rivelato a maggio che non sarebbe stato più pilota Ferrari dopo il 2020. Il proprietario dell’Aston Martin Lawrence Stroll ha tenuto sottocchio il tedesco, che chiaramente porterà un’attenzione particolare alla squadra sin dall’inizio sotto la sua nuova identità sostenuta dal produttore.

Con la permanenza di Lance Stroll, questo significava che non c’era posto per Sergio Perez, che è attualmente alla sua settima stagione con la squadra di Silverstone. Mercoledì sera il messicano ha comunicato il suo addio con un comunicato stampa. La firma di Vettel è un’altra indicazione di quanto sia serio Stroll nel costruire il team Aston Martin. È in fase di progettazione un nuovo stabilimento, adiacente a quello attuale.

Sebastian Vettel passa in Aston Martin: l’intervista

Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro“, ha detto Vettel. “Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che la squadra ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso. L’energia e l’impegno di Lawrence per questo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre nelle prime posizioni. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio“.

Via

Fonte immagine copertina: Today

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com