I nuovi iPhone 2020 saranno così, secondo i rumors

I nuovi iPhone 2020 saranno così, secondo i rumors

 

Fin dagli albori, siamo stati tutti abituati alla politica di cambio design di Apple, in particolare per quanto riguarda i telefoni. Ciclicamente, ogni tot anni il gigante americano rivoluziona il design dei propri prodotti. L’ultima volta successe con iPhone X: sembra che quest’anno, gli iPhone 2020 saranno parecchio diversi dai predecessori.

Tutti gli iPhone (a parte iPhone 4 e 5, i quali avevano il cosiddetto design “a mattonella”) erano dotati di una scocca con angoli smussati. Ergonomicamente, sembra la scelta più sensata: sembra però che gli iPhone 2020 torneranno allo stile iPhone 4. Stando a quanto affermato da numerosi rumors, sembra che Apple abbia intenzione di reintrodurre questo stile anche sui nuovi modelli.

Secondo altri rumors, la mela starebbe pensando a come innovare il famoso notch (dove si trovano le fotocamere anteriori). Alcuni sostengono che i nuovi iPhone 2020 avranno design “fullscreen”, con una fotocamera anteriore molto piccola e un sensore di impronte posto sotto al display, come spieghiamo nel nostro articolo. L’ipotesi più credibile è invece quella per cui il notch sarà molto ridotto di dimensione, risultando parecchio più elegante. Il tutto consentirebbe di mantenere le funzionalità molto apprezzate del Face ID. Non è escluso che in abbinamento al Face ID, tornerà il sensore di impronte Touch ID.

Secondo diversi rumors i nuovi iPhone 2020 avranno un design stile iPhone 4 e una dimensione del notch molto ridotta

Inoltre, Apple da diversi anni sta investendo molto nella tecnologia AR (realtà aumentata). Il recente iPad Pro fu infatti lanciato con un sensore LiDAR nella fotocamera posteriore: ci aspettiamo che anche gli iPhone 2020 avranno la stessa funzionalità. Il sensore LiDAR (light detection and ranging scanner) è una tecnologia che permette di misurare la profondità molto più accuratamente rispetto ad una telecamera classica. Si tratta dunque di una scelta perfetta per implementare funzionalità di realtà aumentata.

Stando a quanto affermato da questi rumors, Apple seguirebbe una policy chiamata “3-year product refresh cycle”. Essenzialmente, significa che circa ogni 3 anni risulta necessario introdurre una grossa novità. Abbiamo visto ciò accadere con iPhone 4, iPhone 6 e iPhone X. Quest’anno, la stessa cosa potrebbe succedere con i nuovi iPhone 2020. Qua sotto potete trovare dei render sviluppati dall’autorevole sito PhoneArena, i quali rappresenterebbero la nuova generazione di iPhone secondo tutte le informazioni ad oggi disponibili.

I nuovi iPhone 2020 saranno così, secondo i rumors
I nuovi iPhone 2020 probabilmente avranno angoli molto più vivi rispetto ai precedenti. (1)
iPhone 2020
I nuovi iPhone 2020 probabilmente avranno angoli molto più vivi rispetto ai precedenti. (2)
iPhone 2020
I nuovi iPhone 2020 probabilmente avranno angoli molto più vivi rispetto ai precedenti. (2)
Rimarranno comunque le tre fotocamere, con la probabile aggiunta di un sensore LiDAR.

 

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24