ichnusa

Ichnusa, la spiaggia S.Vero Milis ripulita dai rifiuti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ichnusa, birra di Sardegna sta dando vita a tutta una serie di iniziative per ripulire l’ambiente. L’ultimo appuntamento sabato 11 maggio quando la spiaggia di San Vero Milis  ripulita dai rifiuti.

La campagna a cui Ichnusa ha dato vita è definita #Ilnostroimpegno e si svolge in collaborazione con Legambiente Sardegna, Cagliari Calcio e Dinamo Sassari.

I presenti, che si sono adoperati per ripulire la spiaggia, a fine giornata hanno raccolto un totale di 263 sacchi. Per l’occasione, si è espressa  Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusa che come riportato dall’Ansa ha affermato:

“Vedere così tanto antusiasmo per questa iniziativa ci rende orgogliosi. È la prova che un piccolo gesto di rispetto, se fatto da molti, può fare la differenza. Grazie ancora una volta a Legambiente Sardegna e ai nostri partner Dinamo Sassari e Cagliari Calcio, che ci stanno aiutando a dare spazio e voce a questo progetto. Aspettiamo tutti l’8 giugno a Sassari”.

Ichnusa in prima fila per il benessere dell’ambiente

Ichnusa ha dato vita a diversi eventi per ripulire l’ambiente. Sono tante le persone che hanno accolto positivamente l’iniziativa del marchio e si sono dati da fare a favore dell’ambiente. La pulizia della spiaggia di San Vero Milis non è però l’ultima iniziativa.

Infatti, il prossimo appuntamento è per l’8 giugno a Sassari. Si ricorda che l’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni e l’iscrizione va richiesta tramite il sito dedicato www.ilnostroimpegno.it.

Con Ichnusa ha collaborato anche Legambiente Sardegna e il suo presidente, Annalisa Colombu ha sottolineato:

“Abbiamo lavorato in un’area grande poco più di 300 metri raccogliendo oltre 260 sacchi di rifiuti per lo più costituiti da microplastiche che il mare ci ha restituito. La comunità è scesa in campo, ma ognuno di noi già con i comportamenti quotidiani può fare la differenza adottando comportamenti virtuosi”.

Fonte immagine: https://sportando.basketball/dinamo-con-ichnusa-per-ilnostroimpegno/

 

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu