Ichnusa, birra di Sardegna sta dando vita a tutta una serie di iniziative per ripulire l’ambiente. L’ultimo appuntamento sabato 11 maggio quando la spiaggia di San Vero Milis ripulita dai rifiuti.
La campagna a cui Ichnusa ha dato vita è definita #Ilnostroimpegno e si svolge in collaborazione con Legambiente Sardegna, Cagliari Calcio e Dinamo Sassari.
I presenti, che si sono adoperati per ripulire la spiaggia, a fine giornata hanno raccolto un totale di 263 sacchi. Per l’occasione, si è espressa Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusa che come riportato dall’Ansa ha affermato:
“Vedere così tanto antusiasmo per questa iniziativa ci rende orgogliosi. È la prova che un piccolo gesto di rispetto, se fatto da molti, può fare la differenza. Grazie ancora una volta a Legambiente Sardegna e ai nostri partner Dinamo Sassari e Cagliari Calcio, che ci stanno aiutando a dare spazio e voce a questo progetto. Aspettiamo tutti l’8 giugno a Sassari”.
Ichnusa in prima fila per il benessere dell’ambiente
Ichnusa ha dato vita a diversi eventi per ripulire l’ambiente. Sono tante le persone che hanno accolto positivamente l’iniziativa del marchio e si sono dati da fare a favore dell’ambiente. La pulizia della spiaggia di San Vero Milis non è però l’ultima iniziativa.
Infatti, il prossimo appuntamento è per l’8 giugno a Sassari. Si ricorda che l’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni e l’iscrizione va richiesta tramite il sito dedicato www.ilnostroimpegno.it.
Con Ichnusa ha collaborato anche Legambiente Sardegna e il suo presidente, Annalisa Colombu ha sottolineato:
“Abbiamo lavorato in un’area grande poco più di 300 metri raccogliendo oltre 260 sacchi di rifiuti per lo più costituiti da microplastiche che il mare ci ha restituito. La comunità è scesa in campo, ma ognuno di noi già con i comportamenti quotidiani può fare la differenza adottando comportamenti virtuosi”.
Fonte immagine: https://sportando.basketball/dinamo-con-ichnusa-per-ilnostroimpegno/