Ecomondo 2020

Ecomondo 2020, la fiera della green economy a Rimini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ecomondo 2020, la fiera della green economy. Torna a Rimini dal 3 al novembre prossimi i saloni dedicati all’economia circolare e alle fonti rinnovabili

Profondamente innovativo, in presenza e digitale, accessibile e sicuro: queste le basi di Ecomondo 2020; con l’obiettivo di liberare il potenziale di mercato e conoscenza che il Green Deal europeo mette al centro delle agende governative in Europa.

La pandemia da Covid-19 ha comunque modificato qualcosa rispetto alla formula tradizionale come, per esempio, la conferenza stampa di presentazione svoltasi interamente online.

Così come l’intera manifestazione sarà “ibrida”: in parte in presenza, in parte virtuale. I convegni saranno tutti anche in streaming.

Gli operatori stranieri che non potranno venire in Italia a causa della pandemia, potranno contattare gli espositori sulla nuova piattaforma web, che la Fiera di Rimini metterà in funzione per l’occasione.

Aziende che ,a loro volta sono state un bel po’ meno dell’anno scorso: 1.420, il 70% di quelle del 2.019, che era stato un anno record.

La parola  dunqueagli organizzatori della fiera

Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group dichiara:

Abbiamo reagito al massimo delle nostre energie, come sappiamo fare, ed eccoci qui, grazie alla fiducia degli espositori e delle aziende che hanno voluto confermare la loro partecipazione.

Ecomondo e Key Energy mostreranno quanto il sistema fieristico sia essenziale per il business e le aziende.

Lo abbiamo sperimentato recentemente sul campo a VOICE, l’evento per l’oreficeria e la gioielleria che si è svolto nel quartiere fieristico di Vicenza con la convinta soddisfazione di tutti gli operatori.

Ecco invece le parole di Andrea Gnassi sindaco di Rimini:

A Ecomondo racconteremo la nostra case history. Abbiamo preso a modello esempi nel nord Europa, come il quartiere Vauban a Friburgo.

Oggi Rimini si presenta come un hardware con 16 chilometri di costa con 400 milioni di investimenti per la depurazione delle acque.

 Il nostro lungomare si è trasformato in un percorso che porta al Parco del mare, su cui si trovano anche le Health Urban Station, dove ricevere informazioni di prevenzione sanitaria personalizzata.

Anni fa, d’intesa con la Fiera, che ringrazio, abbiamo cambiato modelli di business concentrandoci su settori oggi rivelatisi strategici.

 

Articoli simili: App Green League, tra gioco e ambiente

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.