Il Bayern Monaco vince la Supercoppa

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea, sconfitto il Siviglia

 

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea 2020, battuti ai tempi supplementari il Siviglia 2-1, la decide il gol di Javi Martinez. Gara disputatosi alla Puskas Arena di Budapest e a porte parzialmente aperte, con ben 16 mila spettatori presenti sugli spalti e quindi in un certo senso anche simbolica.

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea

Alla Puskas Arena si sono affrontate dunque il Bayern Monaco vincitore dell’ultima Champions League e il Siviglia trionfatore della scorsa Europa League. A sbloccare questa finale di Supercoppa Europea ci hanno pensato a sorpresa gli andalusi, grazie ad un calcio di rigore impeccabile di Lucas Ocampos. I bavaresi sono stati tuttavia rapidi a reagire, trovando al 34^ minuto il gol del pareggio. Una rete segnata da Leon Goretzka, abile ad inserirsi in area di rigore e a sorprendere di interno destro il portiere. Il Siviglia pochi minuti più tardi si è visto annullare un gol per posizione irregolare a De Jong, con l’olandese partito nettamente avanti ai difensori avversari.

La decide Javi Martinez ai tempi supplementari

Ad inizio ripresa è toccato invece lo stesso esito al Bayern Monaco, con Robert Lewandowski pescato in posizione irregolare. Gli uomini di Flick hanno poi proseguito a spingere, facendosi annullare un ulteriore rete. Questa volta la “vittima” è stata Sanè, a causa di un fallo in attacco del centravanti polacco. La gara è andata a finire dunque ai tempi supplementari e al 103^ minuto ci ha pensato lo spagnolo Javi Martinez a rompere gli equilibri e a siglare la rete del definitivo 2-1. Il centrocampista infatti si è inserito bene a centro area e ne ha approfittato di una respinta errata del portiere per insaccarla di testa. Il Bayern Monaco vince quindi la Supercoppa Europea e lo fa per la seconda volta nella propria storia, confermandosi la squadra più forte d’Europa.

Fonte immagine:facebook fcbayern

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24