Andiamo a vedere le probabili formazioni di Cluj-Roma, gara valida per la 4^ giornata del Gruppo A di Uefa Europa League. Partita in programma questa sera alle ore 21 allo Stadio Radulescu e con i giallorossi alla ricerca di tre punti fondamentali per ipotecare la qualificazione ai sedicesimi.
Le possibili scelte di Dan Petrescu
I rumeni si affideranno all’offensivo del tecnico Dan Petrescu, alla ricerca di grande riscatto dopo la brutta sconfitta della gara d’andata. Tra i pali si posizionerà Balgradean, mentre davanti a se spazio alla coppia difensiva composta da Ciobotariu e Burca. Sulle fasce ci saranno invece Susic a destra e Camora a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Il Cluj in cabina di regia punterà forte sulla qualità di Itu e di Soares, con Pereira più avanzato in posizione di trequartista. Rondon sarà il punto di riferimento offensivo, supportato dai due esterni Deac e Paun, alla ricerca di cross invitanti al centro dell’area.
Le possibili scelte di Paulo Fonseca
La Roma avrà una totale emergenza in difesa e per forza di cose Fonseca dovrà tornare quindi al 4-2-3-1. In porta toccherà a Pau Lopez, con davanti a se Cristante insieme all’unico centrale di ruolo disponibile e stiamo parlando di Juan Jesus. Sulle fasce spazio invece alla velocità e alla tecnica di Bruno Peres a destra e al talento del giovane Riccardo Calafiori a sinistra. In mediana dovrebbe essere riconfermato Villar, con al suo fianco Amadou Diawara, appena rientrato dal COVID. In queste probabili formazioni di Cluj-Roma, spicca sicuramente l’iniziale esclusione di Edin Dzeko in avanti. Al posto del bosniaco ci sarà ancora Borja Mayoral, supportato sulla trequarti dalla grande qualità di Lorenzo Pellegrini e dall”imprevedibilità dei due spagnoli Carles Perez e Pedro.
Le probabili formazioni di Cluj-Roma
CFR Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Ciobotariu, Burca, Camora; Itu, Soares; Deac, Pereira, Paun; Rondon.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Pedro, Pellegrini, Perez; Mayoral.