il finale segreto di Nier:Automata

Il finale segreto di Nier: Automata è stato scoperto!

A ormai 4 anni dalla sua uscita e con ben 5 milioni di copie vendute, la creatura di Yoko Taro torna a stupirci con l’ultimo dei suoi segreti. Difatti, grazie allo youtuber Lance McDonald è stato finalmente rivelato l’ultimo degli easter-eggs: il finale segreto di Nier: Automata.

Il finale segreto di Nier: Automata, number 27

Che il visionario creatore della saga di Nier abbia strani modi di approcciarsi al pubblico è risaputo, ma nei videogiochi sembra sbizzarrirsi. Nella vita reale nemmeno sappiamo come sia la sua faccia, ma conosciamo i suoi trucchi nel mondo ludico, e nonostante tutto, sempre restiamo stupiti dal suo genio. Come la tradizione vuole, da Drakengard a Nier, i finali del gioco sono sempre in totale 26 ( uno per ogni lettera dell’alfabeto ). Ma si è sempre vociferato di un finale totalmente alternativo e non canonico, ma che avrebbe lanciato un occhiolino ai giocatori, grazie ad una delle più belle rotture della quarta parete. Finale mai trovato, tanto da passare come rumor in questi 4 anni, fino a che lo youtuber Lance McDonald non ha deciso si metterci mano.

La svolta

Lance McDonald è un ragazzo amante dei videogiochi e del mondo che sta dietro alla loro creazione. Su Youtube infatti potete trovare vari video dove mostra i settaggi di gioco grazie a PlayStation 4 pro hardware, un settaggio particolare che può “aprire” i menù di gioco come solo un programmatore potrebbe. Lo scopo dei suoi video è mostrare cut content, diversificazioni e contenuti extra o glitch particolari, scavando nel profondo della lore stessa di un videogioco o semplicemente appagandone la fantasia. E grazie alle sue mani esperte, possiamo vedere il finale segreto nascosto nei codici di programmazione, e stando a Lance e Yoko Taro stesso ( che gli ha pubblicamente fatto le congratulazioni su Twitter), si trattava di un cheat code.

Il Video

I giocatori di vecchia data ricorderanno i momenti di terrore a smanettare sul joypad per le munizioni infinite, le vita extra o l’immortalità, che fosse il classico GTA o fosse Medievil. E perché no?! Ricordiamoci anche il secret menù di Spyro che attivava la DEMO di Crash Bandicoot. Momenti che tornano a farsi sentire ora, visto che proprio un codice simile apre le porte al finale segreto di Nier:Automata, e Lance ci mostra come.

 

 

Piaciuta la notizia? Facci sapere cosa ne pensi!

Fonte foto: Square Enix

Potrebbe interessarti: Nier Replicant Trailer

Condividi Articolo: