Il Salone di Ginevra si farà, nessun rinvio per Covid-19. C’è l’ok definitivo per lo svolgimento della fiera dei motori in Svizzera
Il Coronavirus non fa paura e il Salone di Ginevra si farà regolarmente dal 5 al 15 marzo secondo come stabilito dal consiglio di amministrazione della Ginevra International Motor Show Foundation.
Come riporta l’Ansa, si legge dunque in una nota:
Il Salone aprirà come previsto: i giornalisti avranno accesso alle sale dalle 14 di lunedì 2 marzo; la cerimonia di premiazione dell’Auto dell’anno avrà luogo nel Centro Congressi dalle 15 dello stesso giorno.
L’ingresso al pubblico al Palexpo sarà invece previsto dal 5 al 15 marzo.
Nonostante i disagi e i problemi organizzativi dunque il Salone di Ginevra si farà
In tal senso confermate anche le presenze dei quattro espositori in arrivo dalla Cina e i due da Hong Kong.
In totale le cifre parlano, nonostante alcune defezioni, di 150 espositori che comprendono sia i grandi costruttori di auto, sia di affascinanti start-ups nel campo della tecnologia.
Tra le case automobilistiche, sarà presente la Seat che avrà modo di presentare World Premiere di Cupra Formentor, primo modello nativo del marchio, e il debutto di fronte al pubblico di Cupra Leon.
Novità che anche la Volvo ha in serbo per l’occasione: la concept Precept (cioè precetto)
Il nome è stato scelto proprio per enfatizzare il ruolo di questa inedita quattro porte sportiva BEV; nel definire Polestar come marchio contemporaneo nello specifico segmento dei modelli prestazionali elettrici.
Un salone dunque pronto a stupire anche con grandi novità
Ad esempio la App GIMS; disponibile per gli apparrecchi iOS e Android, é personalizzabile, in modo che l’utente possa adattare i contenuti alle sue esigenze personali.
Un’applicazione che consente inoltre di acquistare anche i biglietti d’ingresso e programmare il soggiorno negli alberghi.
Sono previste anche alcune importanti innovazioni che guardano non solo alla mobilità di oggi ma anche a quella del futuro.
Articoli simili: Honda lancia Limited Edition