Il Salone di Ginevra si farà

Il Salone di Ginevra si farà, nessun rinvio per Codiv 19

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Salone di Ginevra si farà, nessun rinvio per Covid-19. C’è l’ok definitivo per lo svolgimento della fiera dei motori in Svizzera

Il Coronavirus non fa paura e il Salone di Ginevra si farà regolarmente dal 5 al 15 marzo secondo come stabilito dal consiglio di amministrazione della Ginevra International Motor Show Foundation.

Come riporta l’Ansa, si legge dunque in una nota:

Il Salone aprirà come previsto: i giornalisti avranno accesso alle sale dalle 14 di lunedì 2 marzo; la cerimonia di premiazione dell’Auto dell’anno avrà luogo nel Centro Congressi dalle 15 dello stesso giorno.

L’ingresso al pubblico al Palexpo sarà invece previsto dal 5 al 15 marzo.

Nonostante i disagi e i problemi organizzativi dunque il Salone di Ginevra si farà

In tal senso confermate anche le presenze dei quattro espositori in arrivo dalla Cina e i due da Hong Kong.

In totale le cifre parlano, nonostante alcune defezioni, di 150 espositori che comprendono sia i grandi costruttori di auto, sia di affascinanti start-ups nel campo della tecnologia.

Tra le case automobilistiche, sarà presente la Seat che avrà modo di presentare World Premiere di Cupra Formentor, primo modello nativo del marchio, e il debutto di fronte al pubblico di Cupra Leon.

Novità che anche la Volvo ha in serbo per l’occasione: la concept Precept (cioè precetto)

Il nome è stato scelto proprio per enfatizzare il ruolo di questa inedita quattro porte sportiva BEV; nel definire Polestar come marchio contemporaneo nello specifico segmento dei modelli prestazionali elettrici.

Un salone dunque pronto a stupire anche con grandi novità

Ad esempio la App GIMS; disponibile per gli apparrecchi iOS e Android, é personalizzabile, in modo che l’utente possa adattare i contenuti alle sue esigenze personali.

Un’applicazione che consente inoltre di acquistare anche i biglietti d’ingresso e programmare il soggiorno negli alberghi.

Sono previste anche alcune importanti innovazioni che guardano non solo alla mobilità di oggi ma anche a quella del futuro.

Articoli simili: Honda lancia Limited Edition

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.