Iliad firma un accordo con Nokia per la rete

Iliad firma un accordo con Nokia per la rete 5G in Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Iliad firma un accordo strategico con Nokia, primo vendor europeo, per lo sviluppo della rete 5G in Italia dal 2020

 

Parigi, lì 02 settembre 2019 – Ampliamento dell’infrastruttura di ultima generazione: Iliad firma un accordo con Nokia per la rete 5G in Francia ed Italia.

 


La società francese operante nel settore delle telecomunicazioni ha pubblicato un comunicato che ufficializza l’intesa con il produttore finlandese. Da quanto dichiarato nella nota sono 17 milioni i clienti che beneficeranno dello sviluppo tecnologico. Lo spiegamento del 5G inizierà dal 2020.


[adrotate banner=”37″]

Iliad ufficializza di aver firmato un accordo strategico con Nokia, primo vendor europeo, per lo sviluppo della sua rete 5G in Italia. Di fatto la Nokia già è partner del Gruppo Iliad, per lo sviluppo della sua rete mobile 3G/4G; le parti hanno deciso di proseguire il rapporto lavorativo anche nello sviluppo della rete 5G. La scelta della società Nokia punta a sviluppare la rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio italiano; dunque, dal 2020 i clienti potranno usufruire della migliore tecnologia di trasmissione dati con i dispositivi mobili.

Il comunicato Iliad

Iliad ha stretto un accordo strategico con Nokia, il principale produttore europeo di apparecchiature di rete per il lancio delle reti 5G del Gruppo in Francia e in Italia.

Nokia, che è partner di lliad dal 2010 per l’implementazione delle sue reti mobili 3G / 4G collaborerà con il Gruppo per le sue implementazioni in 5G in Francia e in Italia.

Decidendo di collaborare con Nokia, il Gruppo ha fatto una scelta chiara per la tecnologia europea e l’indipendenza strategica.

Iliad sta attualmente preparando lo spiegamento del 5G, che inizierà nel 2020; in linea con quanto previsto dagli obiettivi del Gruppo, porterà la migliore connettività mobile ai suoi circa 17 milioni di abbonati mobili in Francia e l’Italia. Con le giuste frequenze, 5G consentirà a Iliad di connettere più clienti, supportare l’esponenziale crescita degli usi e soddisfare le esigenze delle aziende a seguito del lancio delle sue attività B2B in Francia nel futuro prossimo. Iliad ha una rete mobile di ultima generazione che si estende in tutta la Francia; grazie alla costante la densificazione e l’uso quasi sistematico della fibra nei siti di backhaul, saranno pronti per il 5G non appena le nuove frequenze sono rese disponibili.

Altre notizie di tecnologia sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".