Iliad per rete fissa

Iliad per rete fissa: l’accordo con Open Fiber

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’operatore telefonico francese sembra essere pronto per rivoluzionare nuovamente il mondo delle telecomunicazioni. Se in molti attendevano l’arrivo di Iliad per rete fissa, sembra che sia stato raggiunto un accordo con Open Fiber.

Iliad per rete fissa: è ufficiale il suo arrivo

Ormai sembra essere ufficiale. Uno degli ultimi operatori telefonici ad arrivare nel mondo delle telecomunicazioni è pronto per lanciare una novità. Iliad sarà disponibile, non sono la rete mobile, ma anche per la rete fissa. Questo è quanto emerso dopo la conferma che l’operatore francese ha trovato un accordo con Open Fiber per realizzare questo “progetto”. Dunque, la rete in fibra garantirà a Iliad la funzionalità dei propri servizi.

A quanto pare, l’operatore francese ha cercato di trovare un accordo nel più breve tempo possibile. Questo perché la richiesta di Iliad anche per la rete fissa è aumentato in maniera notevole. In soli 36 mesi, l’operatore telefonico Iliad è riuscito ad accaparrarsi un numero molto elevato di utenti. Dunque, considerata la concorrenza con la quale ha avuto a che fare l’operatore telefonico, 5 milioni e mezzo di utenti Iliad in così poco tempo sono veramente un numero considerevole.

In ogni caso, grazie “all’ausilio” di Open Fiber, Iliad a breve potrà essere disponibile anche per rete fissa. Anche perché, potrà essere garantita una copertura di rete lungo tutto il nostro Paese. Ovviamente, è ancora presto per avere dettagli in merito all’arrivo della novità Iliad. Tuttavia, il fatto che sia stato raggiunto un accordo in così breve tempo, lascia ben sperare. Sicuramente, l’offerta presentata dall’operatore telefonico sarà a dir poco concorrenziale. Dunque, c’è da aspettarsi tariffe vantaggiose. In merito alla novità, è intervenuto Benedetto Levi, AD di iliad. Egli ha affermato quanto segue:

Iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa. La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione.”

Fonte foto: wikipedia

Leggi anche Tariffe Spusu e brand verranno presentate il 15 giugno

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,