Imprese Inter e Benevento

Imprese Inter e Benevento alla seconda giornata

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Imprese Inter e Benevento alla seconda giornata. Parte col botto il campionato per due squadre di Serie A: una neopromossa, l’altra pretendente allo scudetto

Siamo solo alla seconda giornata di campionato ma già si parla di grandi match visto le imprese Inter e Benevento rispettivamente contro Sampdoria e Fiorentina.

Per la neopromossa guidata da Pippo Inzaghi vittoria in rimonta in casa della Sampdoria: 3-2 per il Benevento il punteggio finale.

La sera, nell’anticipo a San Siro tra Inter e Fiorentina, gli uomini di Conte vincono 4-3 con una botta e risposta di gol che ha tenuto banco fino alla fine.

Vittorie importanti dunque soprattutto per Filippo Inzaghi il quale, dopo la promozione, ingrana la marcia giusta anche in campionato:

Allenare mi piace, a prescindere dalla categoria. Lega Pro e A sono la stessa cosa, anche se poi in serie A giochi in grandissimi stadi.

A fare i complimenti a Pippo anche il fratello Simone:

Faccio i complimenti a Pippo. Se lo merita per la dedizione che mette nel lavoro, poi era più difficile la sua partita della nostra.

Ora lo vedremo in serie A per tanti anni, sta facendo un grande percorso dopo l’esperienza negativa al Bologna.

Dall’altro lato c’è l’incredulità blucerchiata che, dal 2-0 ha visto perdere i tre punti; ecco le parole di mister Ranieri:

È incredibile, sul due a zero devi controllare la partita, e invece non l’abbiamo fatto. Abbiamo preso gol su un mischione e loro si sono risvegliati.

Alcune azioni importanti le abbiamo fatte noi, anche se poi abbiamo preso gol su episodi. Dobbiamo saper reagire.

Altra impresa quell’Inter: da subito in svantaggio, ha avuto il merito di tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti e, alla fine, è riuscita nell’impresa di vincere.

In tal senso però mister Conte chiede di più:

Sicuramente i 3 punti sono importanti, ma è giusto fare le esatte valutazioni.

L’aspetto positivo è quello aver fatto quattro gol, ma sulle ripartenze abbiamo avuto problemi. Dobbiamo migliorare, ci serve più equilibrio.

Eriksen? Sta giocando nella sua posizione ideale, ha fatto una buona partita e penso abbia aumentato i giri del motore.

 

Articoli simili: Tamponi solo 48 prima delle partite

Foto: Pagina Facebook ufficiale Benevento calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.