In campo la Serie A

In campo la Serie A e il duello Milan-Inter

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In campo la Serie A e il duello Milan-Inter. Sosta per le festività natalizie finite, torna in capo la massima serie con la 15^ giornata di campionato

Anno nuovo e torna in campo la Serie A che si appresta dunque a farci vivere nuove emozioni come il duello in vetta tra le due milanesi: l’Inter che insegue il Milan.

Oggi quindi tutti in campo a partire dal match delle 12,30 che vedrà proprio o i nerazzurri scendere in campo contro il Crotone.

Alla vigilia della gara, caute le parole del tecnico Antonio Conte:

Bisogna fare grande attenzione. E’ sempre un’incognita riprendere dopo le feste. Dobbiamo continuare nella nostra serie positiva.

E’ un campionato equilibrato. Ogni partita bisogna sudarsela e nessuna è facile. Dobbiamo avere il dovere di lottare fino alla fine. Quando sei all’Inter, questo è un obbligo.

Dal canto suo invece l’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa afferma:

Un conto è vedere l’Inter da sportivo un conto è studiarla: è ancora più forte che a vederla in tv in modo spensierato. Per quello che ci riguarda la squadra sta bene e penso che possiamo fare una buona gara.

Serve la partita perfetta: non ho dubbi su aspetto caratteriale ed attenzione della mia squadra, ma chiaramente i valori tecnici sono diversi.

Torna la A e dopo l’Inter, alle 18 tocca dunque al Milan affrontare il Benevento allenato dall’amato ex Pippo Inzaghi

Milan in gran forma che sembra non voler lasciare il vertice della classifica per nessun motivo, ma per Stefano Pioli non sarà una gara semplice:

Sarà una partita difficilissima. E’ una squadra che sta facendo bene e ha entusiasmo. Lì hanno lasciato punti squadre importanti come Lazio e Juventus e dobbiamo fare attenzione.

Inzaghi? Da allenatore, ha fatto tesoro delle sue esperienze, è un tecnico importante così come sarà Pirlo.

Da sottolineare inoltre che il Milan dovrà fare a meno di Ibrahimovic. Il suo rientro è previsto per metà gennaio.

Sponda Benevento invece, dalla società si annunciano tre casi Covid-19 ma tra i tesserati non ci sono giocatori:

Su autorizzazione dell’Asl competente il resto del gruppo squadra attualmente negativo è in isolamento con metodica domicilio-lavoro.

Pippo Inzaghi, il grande ex, nella conferenza stampa pre gara dichiara:

Contro il Milan non sarà mai una partita come altre ma per 90 minuti ognuno darà il meglio per la propria squadra.

 

 

Articoli simili: Cagliari-Napoli, probabili formazioni

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.