Infortunio Cornelius

Infortunio Cornelius, il Parma rischia di perderlo per quattro gare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’infortunio di Cornelius preoccupa il Parma. L’ariete di Liverani si è fermata con la sua Nazionale a causa di un problema muscolare. Ieri il giocatore si è sottoposto ai primi esami approfonditi che hanno dato un esito non proprio incoraggiante. “Lesione di primo grado al muscolo adduttore sinistro” si legge nel comunicato reso noto dalla società. Nulla di molto grave, ma la parte lesionata è quella di qualche tempo fa e così la cautela sarà massima.

Infortunio Cornelius: l’attaccante sarà out con l’Udinese

L’infortunio bloccherà Cornelius quindi per alcune partite. Sapere quante di preciso è difficile proprio perché il rischio di recidiva è alto. Così l’unica certezza è che il danese non ci sarà per Udinese-Parma. Un bel problema per Liverani che ha appena recuperato Inglese e spera che l’ex Napoli possa essere già top della condizione. Al suo fianco è ballottaggio tra Karamoh e Gervinho anche se allo studio c’è la possibilità di schierarli entrambi.

Liverani potrebbe optare per un leggero cambio di modulo passando dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1 proprio per sfruttare entrambi i giocatori. Ricordiamo che in vista del match con i friulani il Parma non avrà a disposizione anche altre due pedine. Si tratta dei nuovi acquisti Busi e Mihaila.

A rischio anche contro Spezia e Inter

Il problema della sostituzione di Cornelius potrebbe non riguardare solamente il prossimo match. Le prossime settimane saranno parecchio intense per il Parma che dal 25 sl 31 ottobre scenderà in campo per tre volte. La prima in casa contro lo Spezia, la seconda ancora al Tardini in Coppa Italia con il Pescara, e l’ultima in trasferta con l’Inter. Un vero e proprio tour de force ed è probabile che Cornelius salterà tutte le partite. Come detto l’infortunio non è grave, ma i muscoli hanno spesso tradito il danese. Così se si sceglierà la via della precauzione, è possibile che il rientro slitti.

La partita giusta per rivederlo in campo dovrebbe quindi essere quella contro la Fiorentina del 7 novembre alle 20,45 al Tardini. Liverani spera che Cornelius possa accelerare i tempi, altrimenti dovrà fare senza affidandosi completamente a Roberto Inglese in zona gol.

Fonte foto: pagina Facebook Ufficiale Parma Calcio 1913

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24