Parma Simon Sohm

Parma Simon Sohm, un giovane mastino per Liverani

 

Simon Sohm è uno dei tanti nuovi acquisti del Parma. Il presidente Krause si è letteralmente scatenato nell’ultima settimana di trattative. In totale sono arrivati otto giocatori, tutti utili per alzare il livello della rosa di Liverani. Tra questi ci sono molti giovani a testimoniare il progetto “verde” del nuovo presidente americano. Tra questi c’è il talentino svizzero, classe 2001, che a soli 19 anni in Emilia spera di trovare tanto spazio in Serie A.

Parma chi è Simon Sohm?

Il Parma ha acquistato Simon Sohm dallo Zurigo a titolo definitivo e il calciatore ha firmato fino al 2025. Un bel segnale per il presente e il futuro, gli emiliani puntano su di lui ma non hanno nessuna fretta. Nonostante la giovanissima età in Svizzera era titolare inamovibile della squadra che lo ha cresciuto fin dalle giovanili. L’esordio nella massima serie elvetica arriva a 17 anni, appena maggiorenne mette a referto 6 presenze. Ma è nella stagione 2019-2020 che il suo talento esplode con 31 presenze in campionato e 3 in Coppa. Insomma un’intera annata da protagonista con anche un gol.

Di lui iniziano a parlare in tanti e, dopo la trafila nelle giovanili, viene convocato anche nella Nazionale maggiore della Svizzera con cui ha esordio la settimana scorsa. Centrocampista centrale solitamente utilizzato davanti alla difesa, Sohm è un mastino vero che sta crescendo anche in impostazione. Un lottatore davanti alla difesa in più per Liverani che lo valuterà con attenzione nelle prossime settimane. E chissà magari lo farà già esordire contro l’Udinese. La mediana da utilizzare contro i friulani infatti è ancora in cantiere con Grassi che scalpita, Kucka colonna imprescindibile e Kurtic che regala molta qualità alla manovra. Attenzione anche ad Hernani e Brugman, uomini d’ordine da utilizzare come vertice basso nel rombo di centrocampo. Ruolo naturale di Simon Sohm, il classe 2001 che spera di conquistare Parma il prima possibile.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Parma Calcio

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24