Parma Brunetta

Parma Brunetta e Osorio sono vicini agli emiliani

Condividi su:

 

Il Parma sta per chiudere le trattative per Brunetta e Osorio. La squadra di Liverani sarà così arricchita di altri due sudamericani. Il neo presidente Krause ha promesso rinforzi e nei prossimi giorni vorrebbe concludere più trattative possibili. Addirittura sei sarebbe i colpi in canna del nuovo proprietari degli emiliani. Forse sono troppi, ma va detto che qualcosa andrà fatto perché le due sconfitte nelle prime due gare di campionato hanno già fatto scattare l’allarme. Senza contare che nelle prossime ore Darmian lascerà il Tardini per raggiungere Conte all’Inter.

Parma Brunetta per dare qualità al centrocampo

Per analizzare il mercato del Parma partiamo da Juan Brunetta. Il trequartista argentino di 23 anni sarà una pedina in più in un ruolo decisamente scoperto. Nel 4-3-1-2 l’uomo dietro alle punte è  fondamentale e né Kucka né Dezi hanno le caratteristiche giuste. La seconda mossa di Carli sempre per il ruolo di nuovo numero 10 potrebbe essere Saponara.

Brunetta verrà prelevato dal Gody Cruz, club argentino che lo ha acquistato dal Belgrano nel 2019 dopo i primi passi nel professionismo nell’Arsenal FC. Nell’ultima stagione per lui sono arrivati sei gol e un assist in 19 partite giocate su tutto il fronte d’attacco. Il suo allenatore lo ha infatti schierato da prima punta, da seconda, da esterno e da trequartista. Insomma in gialloblu arriverà un giocatore abbastanza eclettico che proverà a prendersi l’Europa dopo essere sbocciato in Sudamerica.

Osorio rinforzo in difesa

Decisamente più pronto sarà Yordan Osorio, difensore centrale di 26 anni che il Parma acquisterà dal Porto. Il venezuelano classe 1994 è sbarcato a soli 22 anni in Portogallo dove ha giocato nel Tondela e nel Vitoria Guimaraes. L’ultima stagiona l’ha passata in Russia, nello Zenit dove in totale ha giocato 16 gare, di cui cinque in Champions League. L’acquisto di Osorio completa la batteria di centrali che oltre a Iacoponi e Bruno Alesa avrà anche Lautaro Valenti, altro neo giocatore gialloblu.

Adesso Krasue andrà a caccia di terzini, l’addio di Darmian lascerà un vuoto che sarà colmato dal giovane e promettente Biancone. La trattativa con il Monaco è impostata da tempo, la sensazione è che possa concludersi molto presto.

Fonte foto: pagina facebook Parma

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24