Parma Cornelius

Parma Cornelius si ferma, contro l’Udinese tocca a Inglese

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Parma perde Cornelius. L’attaccante di Liverani si è fermato durante il ritiro con la sua Nazionale e tornerà in Emilia già nei prossimi giorni per iniziare il programma di recupero. Un bel guaio per Liverani che sul danese puntava e non poco per il suo 4-3-1-2. Per una cattiva notizia ce ne è un’altra decisamente positiva. Roberto Inglese dopo la sosta tornerà a pieno regime.

Parma, infortunio per Cornelius

La notizia più importante in casa Parma è però l’infortunio di Cornelius. L’ariete dei gialloblu si è fermato a causa di un problema muscolare agli adduttori. L’attaccante sta tornando in Italia dove lo aspettano nuovi esami clinici. Da capire se ci sarà lesione, quanto sarà grave e soprattutto quanto saranno lunghi i tempi di recupero. Purtroppo per Cornelius non è la prima volta che i muscoli fermano la sua stagione.

L’anno scorso è stato particolarmente tormentato per l’ex Atalanta. In totale sono stati sei gli infortuni muscolari, nessuno molto grave, ma sommandoli le assenze non sono state di certo poche. Dieci i match in cui i gialloblu non hanno potuto schierare il gigante danese.

Scocca l’ora di Inglese

Liverani spera che il Parma non debba aspettare più di tanto per riavere a disposizione il suo centravanti, ma è già al lavoro per le contromisure. Sicuramente Cornelius salterà il match di domenica 18 ottobre a Udine. E proprio quel giorno potrebbe scattare l’ora di Roberto Inglese. L’attaccante italiano già prima della sosta è tornato a lavorare con i compagni e si è reso disponibile per giocare. Il problema è che non era al cento per cento. Questi quindici giorni di stop lo hanno aiutato a riprendersi da qualche acciacco fisico.

A Udine probabilmente sarà lui a guidare l’attacco del Parma mentre per la seconda maglia offensiva ci sono molti dubbi. Al netto dei nuovi acquisti su cui Liverani sta lavorando, sono stati otto i colpi negli ultimi giorni di mercato di Krause. E’possibile che il ballottaggio possa essere ancora tra Gervinho e Karamoh.

Fonte foto: pagina ufficiale Facebook Parma Calcio 1913

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar