Parma Liverani

Parma Liverani verso il cambio di modulo contro l’Udinese

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Liverani cambia il Parma contro l’Udinese. L’allenatore, grande fan del 4-3-1-2, potrebbe decidere di cambiare modulo per adattarsi al meglio alla rosa a disposizione. I tanti nuovi acquisti portati da Krause non sono ancora pronti. Arrivano tutti da campionati diversi dalla Serie A e quindi hanno bisogno di un periodo di rodaggio. Il più pronto sembra Osorio insieme a Cyprien che deve ancora smaltire un piccolo problema fisico.

Parma Liverani vara il 4-3-2-1

Così il Parma di Liverani negli undici potrebbe non essere troppo diverso da quello visto la scorsa stagione. E anche il modulo si avvicinerebbe di più a quello della passata annata. I punti fermi sono la difesa a quattro e il centrocampo a tre. In attacco niente ali “larghe” come piaceva a D’Aversa, ma due giocatori offensivi al centro a sostegno dell’unica punta, quindi 4-3-2-1. Anche perché di centravanti al momento ce n’è solo uno: Roberto Inglese. Cornelius con ogni probabilità sarà assente per il problema muscolare accusato con la Nazionale.

Il casting in attacco è già partito e vede due favoriti nei ruoli di trequartista. Il primo è Karamoh che è apparso in ottima forma. Il francese l’anno scorso, complice anche l’esplosione di Kulusevski, ha giocato poco e senza impressionare. Adesso tutto sembra cambiato e già a Verona ha fatto vedere quelli sprazzi di classe che già aveva fatto intuire all’Inter.

Brunetta ci spera

Per la seconda maglia alle spalle di Inglese nel Parma di Liverani il grande favorito è Gervinho. L’ivoriano è il giocatore con più classe ed esperienza anche se il nuovo ruolo potrebbe limitarlo. L’idea del tecnico e fare in modo che i due trequartisti giochino più in mezzo al campo che sulla linea laterale, da sempre terreno naturale di Gervinho. Con ogni probabilità giocherà lui, ma attenzione alla candidata di Brunetta. Il sudamericano arrivato negli ultimi giorni di mercato ha caratteristiche più da numero 10. Chissà che non possa essere davvero lui la novità in Parma-Udinese. 

 Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Parma Calcio

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar