ROMA – Ius Scholae, parla Lucia Azzolina: “Ho detto spesso che la società è più avanti della politica e già pronta per lo Ius Scholae. Bene, i giovani lo sono ancora di più, sono un passo avanti! Un sondaggio pubblicato da Scuola Zoo registra che oltre l’80% di studentesse e studenti è favorevole“.
Questo, dunque, è ciò che afferma l’ex ministra dell’istruzione, parlamentare siciliana del Movimento 5 Stelle. L’obiettivo del sondaggio, d’altronde, era proprio di comprendere quanto le nuove generazioni fossero a conoscenza di questa proposta di legge.
Ius Scholae, Azzolina: “Mi batterò in Parlamento per sostenere questa legge”
Ma non è tutto. Lucia Azzolina, infatti, afferma anche quanto segue: “D’altra parte sono proprio loro, i ragazzi, i protagonisti di questa legge. È ai loro amici e ai loro compagni di banco che ci rivolgiamo con questa proposta che vuole semplicemente eliminare ingiustizie e discriminazioni e dare la cittadinanza a chi è già italiano in tutto e per tutto tranne che per la burocrazia”.
Parole assolutamente condivisibili. E poi l’esponente pentastellata conclude: “Io nel mio piccolo mi batterò in Parlamento nei prossimi giorni per sostenere questa legge”. Ricordiamo che su questo tema sono stati presentati emendamenti da parte di Lega e Fratelli d’Italia.