Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence ‘gangster mafiosa’ per Sorrentino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Jennifer Lawrence gangster mafiosa: sarà protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino ispirato al romanzo Mob Girl del premio Pulitzer Teresa Carpenter.

Paolo Sorrentino sarà presto di nuovo nelle sale con un film ispirato al true crime di Teresa Carpenter Mob Girl. Al film prenderà parte anche Jennifer Lawrence, l’attrice 28enne vincitrice di un premio Oscar che vestirà i panni di Arlyne Brickman, una delle prime donne gangster americane e dalla cui storia è stato tratto il romanzo.

Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence, la gangster mafiosa, insieme per Mob Girl

Jennifer Lawrence vestirà i panni di Arlyne Brickman per Paolo Sorrentino. La storia della gangster americana, poi diventata informatrice della polizia, accadde davvero negli anni 60 e ispirò il romanzo Mob Girl del premio Pulitzer Teresa Carpenter, che oggi ha 71 anni.

Stando a quanto riportato da Bestmovie, la Lawrence sarà anche produttrice del film proprio insieme a Sorrentino e a Lorenzo Mieli, fondatore di Wildside e con la supervisione di Makeready. Brad Weston, fondatore della società, ha dichiarato a Variety:

“Vedere questa storia da un punto di vista femminile è un approccio fresco ed eccitante. Non potremmo immaginarci una squadra più perfetta di filmaker – con Jennifer in questo ruolo da tour de force e Paolo alla guida – per portare in vita sullo schermo la forza e la prospettiva unica di Arlyne.”

La storia della pentita di mafia Arlyne Brickman

La storia di Arlyne Brickman ha inizio nel Lower East Side di New York City, dove da giovane iniziò a prostituirsi e conobbe la malavita, fino a sposare un gangster americano e a fare commissioni per la mafia. Solo più tardi diventerà informatrice della polizia, contribuendo alla cattura del boss Anthony Scarpati e della famiglia criminale Colombo, in cambio di un patteggiamento per i suoi conti in sospeso con la giustizia. Oggi vive in Florida, e ha 85 anni.

Fonte Foto: Wikipedia

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24