Jorge Lorenzo ritiro

Jorge Lorenzo si ritira

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Jorge Lorenzo si ritira a Valencia ultimo gp

Jorge Lorenzo si ritira adesso è ufficiale. Con i titoli già assegnati, il Gran premio di Spagna moto gp che comincia stamani con le prime libere, ha un motivo per passare alla storia: il ritiro di Lorenzo. Il pilota spagnolo come era nell’aria ha ufficializzato che la gara spagnola sarà l’ultima della sua carriera. Una conferenza stampa molto emozionante in cui tutti i colleghi hanno omaggiato con un applauso il collega. Il momento di dire basta è arrivato dopo una stagione travagliata in cui il pilota non è mai riuscito a ritrovare il feeling con la moto e nemmeno la sua velocità. L’ incombenza di un connazionale come Marquez ha fatto optare per questa soluzione. Il fisico, ricordiamo falcidiato dagli infortuni ha chiesto rispetto.

Tante gare saltate per cadute rovinose anche in questa stagione. La vita del pilota è a tutta velocità ma anche per un iron man c’ è un limite. Per lui parlano i cinque titoli mondiali in carriera che lo pongono fra i più grandi sempre. Correre tanto per tagliare il traguardo non ha senso. Non poter competere per vincere è il segnale che il momento è arrivato. Una grande carriera che forse finisce troppo presto ma la testa ha detto basta

Che duelli con Valentino Rossi

Finisce anche una grande rivalità contro il nostro Valentino che da grande campione omaggia lo spagnolo con parole dolci ricordando i grandi duelli ai tempi della Yamaha. Un rapporto con alti e bassi ma sempre leale e col rispetto reciproco. Le loro battaglie in pista rimarranno epiche. La loro voglia di essere sempre più veloci ha portato ad alzare il livello della moto gp che oggi è veramente al massimo. Nel paddock la sua professionalità mancherà moltissimo, ma solo chi vive in pista ogni giorno capisce quando è il momento dell’addio e per Jorge è arrivato. Siamo all’ultima gara.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official/

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar