Jovanotti Vasto concerto annullato

Jovanotti Vasto concerto annullato: definitivo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Jovanotti Vasto concerto annullato: la data in Abruzzo non si farà

Jovanotti Vasto concerto annullato. Dopo un periodo di fuoco che ha coinvolto e sta coinvolgendo il Jova Beach Party, la notizia definitiva è arrivata: il concerto di Vasto è annullato. Da qualche mese infatti, c’è una vera e propria diatriba tra i fans e gli ambientalisti. I primi vogliono i concerti dell’artista, i secondi invece affermano e provano i danni ambientali che questo tour sulle spiagge, potrebbe portare. C’è da dire che a volte gli ambientalisti sono fans a loro volta, ma il rispetto dell’ambiente va oltre ogni canzone.

Jovanotti Vasto concerto annullato
Jovanotti Vasto concerto annullato

I pericoli ambientali dello Jova Beach Party

Nonostate l’artista abbia ottenuto la partnership con il Wwf e nonostante al suo Jova Beach Party fosse bandita la plastica, qualcosa è andato storto. Successivamente sia Legambiente che altri ambientalisti, si sono visti preoccupati circa la sopravvivenza di una specie di uccelli di nome: Fratino. Essi infatti nidificano sulle spiagge e i mezzi meccanici in azione per rendere perfette le location (spiagge) del tour di Jovanotti , potrebbero creare e hanno non pochi problemi a questi animali, ma non solo.

Con il tempo la preoccupazione è arrivata ovunque, tanto che sono stati la maggior parte coloro che si sono detti contrari allo svolgimento del tour. Le modalità infatti intaccherebbero l’ecosistema, rendendo oltretutto le aree interessate particolarmente inquinate. Nello specifico in Abruzzo la stazione Ornitologica Abruzzese ha affermato:

“Desolante il quadro che sta emergendo a Vasto sulla questione di Fosso Marino, tombato dal comune tagliando tutta la vegetazione naturale, e del connesso concerto di Jovanotti”.

La data abruzzese del tour definitivamente annullata

La notizia definitiva circa l’annullamento della tappa abruzzese dello Jova Beach Party è di pochissimo fa. L’artista ha commentato così l’accaduto:

“Chi alla fine ha ‘vinto’ ottenendo la cancellazione combatte una sua personale battaglia politica locale in affannosa ricerca di visibilità a buon mercato che evidentemente una cosa grande e bella come Jova Beach Party offre. Non ci sono ragioni oggettive, le centinaia di documenti prodotti non sono stati esaminati e nessun riscontro è stato dato alle migliaia di testimonianze relative alle 9 tappe già fatte.”

Il Prefetto di Chieti è altresì fortemente convinto che lo svolgimento della tappa del tour avrebbe portati gravi danni all’ambiente. Inammissibile!

Fonte articolo: art.1, art.2.

Immagine articolo: foto 1.

Copertina: foto 2.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar