juve

Juve, ancora un brutto infortunio, si torna sul mercato?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Juve si prepara per l’Inter

La Juve ha ripreso ormai gli allenamenti, in vista della partita che vedrà i campioni d’Italia, affrontare l’Inter venerdi sera tra le mura amiche. Non una normale partita per i tifosi delle due tifoserie, per molti è la partita cruciale del campionato il famoso “Derby d’Italia” da vincere per alimentare sfottò in favore dell’una o dell’altra. Anche se giustamente  per Massimiliano Allegri, conterà sempre tre punti. I nerazzurri arrivano a Torino con un ritardo di ben 11 punti, non pochi in verità. Per questo motivo, parlare di gara scudetto, ci pare davvero azzardato. Diciamo che si giocherà più  per l’orgoglio, la tradizione, ma non per cercare di contendere il primato ai bianconeri. Perlomeno in questo momento, la differenza in classifica e di valori espressi in campo, è davvero evidente.

Ennesimo infortunio per la Juve

Intanto in casa della Vecchia Signora si registra l’ennesimo infortunio. Si tratta di un problema muscolare, tanto per cambiare. Si è bloccato Andrea Barzagli a causa di una lesione al retto femorale. Dalle prime consultazioni pare che lo stop per il difensore fiorentino, sarà di almeno 2 mesi, con rientro previsto non prima del mese di febbraio. Massimiliano Allegri, quindi oltre alle defezioni di Emre Can e Sami Khedira, ancora fuori gioco, vede aggiungersi un altro infortunio. Inoltre anche Alex Sandro è ancora incerto. Questa brutta tegola, oltre ai prossimi impegni imminenti, potrebbe anche condizionare il mercato in entrata ed in uscita del mese di gennaio.

Le possibili mosse

Come si sa il mercato della sessione invernale, questa stagione si è ridotto a soli 15 giorni di trattative. La Juve attualmente ha in casa le grane relative ai casi Rugani e Benatia. Trattandosi di due difensori, però difficilmente il tecnico toscano acconsentirà ad una partenza. Ciò potrebbe avvenire solo di fronte ad uno o due acquisti mirati. I nomi che circolano con maggior insistenza, sono quelli di Milenkovic della Fiorentina e De Ligt dell’Ajax. Obiettivamente  però queste operazioni, paiono essere destinate più al mercato estivo, visto che parliamo di acquisti onerosi. Con la partenza però di uno tra Rugani e Benatia, una delle due si potrebbe concretizzare anche a gennaio.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24