Redditto di cittadinanza e quota 100, arrivano le rassicurazioni di Luigi Di Maio

intopic.it feedelissimo.com  
 

Legge di Bilancio, le parole di Di Maio

Luigi Di Maio, vice premier e leader del Movimento Cinque Stelle, in un forum Ansa ha detto queste parole “Penso di essere ancora contento dei risultati di quella sera, nella quale abbiamo vinto le elezioni. Le misure come, quota 100 per superare la Fornero, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza si faranno. Quest’ultima partirà nel mese di febbraio. A fine marzo partirà invece il reddito, con sgravio contributivo pari al reddito. Per ciò che concerne la famosa quota 100, posso dire che partirà tra febbraio e marzo. Tutte queste misure, che ho appena elencato, sono contenute nella legge di bilancio”.

Le parole di Giorgetti, leader leghista

Giorgetti, braccio destro del leader leghista Salvini ha parlato, facendo delle considerazioni importanti. “Ci sono delle questioni aperte con le associazioni che hanno manifestato nel capoluogo piemontese. La prima è legata alle infrastrutture, la seconda all’Europa. La terza è quella legata ad argomenti come pensioni e reddito di cittadinanza. Questioni importanti, che io non metto in discussione perché facevano parte delle promesse. Che piaccia o no è giusto rispettare il mandato elettorale e portare avanti determinate idee”. Le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, ospite della trasmissione radiofonica, 24Mattino su Radio 24. “Sulle infrastrutture – ha aggiunto – faccio notare che nella manovra sono state messe tante risorse. Adesso, dobbiamo obbligatoriamente trovare il sistema, per realizzare queste opere, rivedendo il codice degli appalti e cercando di appianare, in tal senso, anche le riserve politiche.
Il grido di dolore degli imprenditori circa il problema relativo alle infrastrutture lo comprendiamo bene, tanto che anche il Premier Conte, si sta muovendo in prima persona per cercare di risolvere la questione”.

Conclusioni

Insomma Lega e Cinque Stelle, cercano di compattarsi e fare fronte comune, per provare a portare a casa risultati importanti. Il reddito di cittadinanza, la quota 100, la pensione di cittadinanza, sono argomenti che hanno contraddistinto  l’intera campagna elettorale, e come tali non possono essere disattesi.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca