Allegri cerca l'impresa in Tottenham-Juventus

Juventus, Allegri sergente di ferro: ora ha la squadra in pugno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Juventus di Allegri ieri, a Bologna, non ha solo vinto. Ha dimostrato di essere tornata la squadra feroce dello scorso anno. Il grande merito del tecnico è quello di aver costruito un gruppo compatto, in grado di reagire alle difficoltà.

Allegri e il caso Dybala

Allegri è un tecnico che non ha paura di mandare i big in panchina. Lo ha dimostrato prima con Higuaìn e ora con Dybala. Proprio il numero 10 dimostra la gestione del gruppo del tecnico. L’argentino è stato bacchettato pubblicamente dal tecnico ed invitato a dare di più. Proprio per il suo scarso stato di forma, l’ex Palermo è andato in panca per due volte di fila.
Con Sarri, ad esempio, una cosa simile non sarebbe successo. La capacità di far sentire tutti importanti è la differenza tra l’allenatore bianconero e quello azzurro.
Ed è proprio questa diversa gestione del gruppo che può fare la differenza nella lotta scudetto.
Il fatto di poter contare su una rosa ampia e di far sentire tutti importanti è fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi.

Capacità di rivitalizzare

Uno dei meriti di Allegri è quello di aver rivitalizzato molti bianconeri. Si prenda il caso di Benatia. Dopo un anno e mezzo di duro lavoro, il marocchino è tornato sui livelli di quando giocava a Roma.
Da quando è entrato in forma, la Juventus non ha più incassato reti, sistemando di fatto i problemi difensivi di inizio stagione.
Un altro giocatore rivitalizzato è stato De Sciglio. Sia chiaro, il paragone con Dani Alves è improponibile. Il ragazzo, però, sta dimostrando di non essere uno scarto del Milan. Nelle ultime gare le sue prestazioni si sono fatte via via più convincenti e ora sbaglia sempre meno.
Il fatto che contro il Bologna siano stati immessi quattro giocatori nuovi e che tutti abbiano risposto bene, rende l’idea del lavoro che l’allenatore sta svolgendo.
La Juventus sembra aver ingranato la strada giusta. Quella che potrebbe portare all’ennesimo scudetto.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24