Bonucci-Caldara: scambio Juventus-Milan?

Juventus-Milan, asse caldissimo di calciomercato: Bonucci-Caldara si fa?

intopic.it feedelissimo.com  
 

Bonucci-Caldara: sarebbe questo lo scambio sull’asse Juventus-Milan. Un’ipotesi clamorosa anche per via dell’addio traumatico di Bonny un anno fa. I rossoneri, però, hanno intenzione di fare una rivoluzione e hanno giudicato il capitano, un elemento superfluo. Quindi, mai dire mai.

Bonucci-Caldara: chi ci guadagna?

La risposta è meno facile di quanto sembri. Perchè in un anno senza Chiellini e Barzagli, Bonucci si è svalutato parecchio, dimostrando di non essere nè un top player, nè un leader. L’ex bianconero se ne era andato sbattendo la porta. Credeva che la Juve lo avrebbe rimpianto, invece è stato il contrario. Il numero 19 è staro uno dei peggiori flop rossoneri, formando con Donnarumma, una coppia da “oggi le comiche”. I suoi errori pacchiani lo hanno reso bersaglio del web. La Juventus, invece, ha trovato un equilibrio con Benatia e vinto l’ennesimo scudetto. A questo si aggiunge l’esultanza di Bonucci dopo il gol allo Juventus Stadium la scorsa stagione e i n umerosi fischi che si è beccato.
Caldara, al contrario, è un prospetto ancora giovane e che è cresciuto parecchio sotto Gasperini. Il ragazzo è unile, ha delle buone basi tecniche ed è molto più futuribile del trentunenne Bonny. Quindi, in un’ipotetico scambio Bonucci-Caldara, la Juventus avrebbe da perdere molto più del Milan.

La Juventus rischia

La Juventus in questo momento sembra in netta difficoltà. Dopo l’acquisto boom di Ronaldo, i bianconeri non sono ancora riusciti a piazzare i giocatori in esubero. Questo ha creato una certa fibrillazione nell’ambiente. Ciononostante, lo scambio Bonucci-Caldara “non sposterebbe gli equilibri”, per citare la frase-tormentone del numero 19 rossonero. Marotta sta facendo un gioco pericoloso: prendere una “minestra riscaldata” che ha dimostrato di essere pessima anche mangiata da subito, per una pietanza fresca e saporita. Se i bianconeri vendessero l’ex Atalanta al Milan per il cavallo di ritorno, i giusizi sul calciomercato dei campioni d’Italia, si abbasserebbe di brutto, nonostante l’arrivo di Ronaldo.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani