Juventus Suarez

Juventus Suarez o Dzeko, goleador low cost per Pirlo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus starebbe pensando a Suarez e Dzeko per il posto da centravanti. Pirlo cerca almeno un numero 9 di qualità e le strade battute sono tante. Ci sono i nomi di Milik e Jimenez, il giovane Malen e poi le alternative di esperienza. E proprio a quest ultima categoria appartengono i protagonisti di questo articolo. Insieme nella propria carriera hanno realizzato in totale 700 gol, oltre 400 l’uruguaiano, quasi 300 il bosniaco. Numeri da capogiro per due profili che andrebbero a colmare il vuoto che lascerà Higauin, sempre che il Pipita non continua a mettersi di traverso.

Juventus Suarez nel mirino

La Juventus potrebbe così muoversi per Suarez e Dzeko. Il primo è ormai in uscita dal Barcellona. La rivoluzione post 8-2 con il Bayern Monaco metterà alla porta molti giocatori. Tra questi ci sarebbe anche il sudamericano di 33 anni che non rientra nei piani di Koeman. Bomber dal senso del gol incredibile, Suarez sarebbe un ottima spalla di Cristiano Ronaldo. Per questo in Spagna parlando già di un’offerta al giocatore dei bianconeri con ingaggio da 3 milioni a stagione per due anni.

La Vecchia Signora monitora la situazione e deve guardarsi dalla concorrenza dell’Ajax. I lancieri hanno avuto in rosa un giovanissimo Suarez molto tempo fa e ora lo vorrebbero riportare a casa. Secondo alcuni rumors avrebbero già offerto al Barcellona 15 milioni di euro. Una cifra che Paratici potrebbe pareggiare andando anche a risparmiare visto che per gli altri obiettivi, Milik, Jimenez e Zapata, le rispettive squadre chiedono oltre 40 milioni a testa.

Dzeko ha detto sì

Una delle alternative in attacco per la Juventus sarebbe Edin Dzeko. Il bosniaco potrebbe lasciare la Roma durante l’estate. Il club di Friedkin vorrebbe chiudere presto per Milik e così per il 34enne non ci sarebbe più spazio. I contatti tra i club sono avviati da tempo e la notizia di oggi è che Dzeko vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Torino. La trattativa quindi sembra ben impostata anche se c’è lo scoglio dell’ingaggio. L’attaccante giallorosso guadagna 8 milioni, più di Higuain. Come sempre in questo caso le alternative sono due, o il giocatore decide di tagliarsi lo stipendio oppure si cercherà di spalmare la cifra complessiva su più anni.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Luis Suarez

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar