Spezia promosso in A

Spezia promosso in A, il tweet della Sampdoria

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Spezia promosso in A, il tweet della Sampdoria. Un traguardo storico per il club ligure che raggiunge la massima serie dopo aver sconfitto il Frosinone

L’ultima gara per decidere l’ultima squadra del prossimo campionato: Spezia promosso in A dopo la vittoria contro il Frosinone; è la prima volta nella storia della squadra ligure che questo accade.

Un’emozione unica per la città di La Spezia che ha festeggiato la promozione e sogna già i grandi derby; sì perché il campionato 2020/21 vedrà tre formazioni liguri ai nastri di partenza.

Sampdoria e Genoa sono infatti le altre due società di Serie A che attendono la sfida

A tal proposito i blucerchiati hanno fatto i complimenti allo Spezia attraverso Twitter:

L’ultima volta con tre squadre liguri in @SerieA due…eravamo noi. Complimenti #Spezia: avete scritto la storia, ora godetevi la festa. Ci vediamo presto!

Ora Comune pensa ai lavori di adeguamento dello stadio

Palcoscenico di prestigio dunque quello che si appresta a calcare la squadra dopo la promozione; il tal senso dunque anche lo stadio merita la sua parte.

Ecco perché l’amministrazione comunale di La Spezia interviene con una delibera da 40mila euro per lo studio di fattibilità finalizzato all’adeguamento dello stadio comunale.

Tra i lavori previsti dunque, quelli per raggiungere la capienza minima richiesta e quanto altro previsto dalle regole della Lega Serie A per lo svolgimento delle partite.

Inoltre entro il 24 agosto, data di iscrizione alla serie A, lo Spezia Calcio indicherà lo stadio in cui la squadra andrà a giocare, in attesa degli interventi di adeguamento del Picco.

Come riporta l’Ansa, il sindaco Peracchini dichara:

L’ obiettivo è adeguare il Picco nel più breve tempo possibile alla serie A perché si consenta, una volta finita l’emergenza Coronavirus, di continuare a seguire con ancora più passione la squadra.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Spezia Calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.