Spezia promosso in A, il tweet della Sampdoria. Un traguardo storico per il club ligure che raggiunge la massima serie dopo aver sconfitto il Frosinone
L’ultima gara per decidere l’ultima squadra del prossimo campionato: Spezia promosso in A dopo la vittoria contro il Frosinone; è la prima volta nella storia della squadra ligure che questo accade.
Un’emozione unica per la città di La Spezia che ha festeggiato la promozione e sogna già i grandi derby; sì perché il campionato 2020/21 vedrà tre formazioni liguri ai nastri di partenza.
Sampdoria e Genoa sono infatti le altre due società di Serie A che attendono la sfida
A tal proposito i blucerchiati hanno fatto i complimenti allo Spezia attraverso Twitter:
L’ultima volta con tre squadre liguri in @SerieA due…eravamo noi. Complimenti #Spezia: avete scritto la storia, ora godetevi la festa. Ci vediamo presto!
Ora Comune pensa ai lavori di adeguamento dello stadio
Palcoscenico di prestigio dunque quello che si appresta a calcare la squadra dopo la promozione; il tal senso dunque anche lo stadio merita la sua parte.
Ecco perché l’amministrazione comunale di La Spezia interviene con una delibera da 40mila euro per lo studio di fattibilità finalizzato all’adeguamento dello stadio comunale.
Tra i lavori previsti dunque, quelli per raggiungere la capienza minima richiesta e quanto altro previsto dalle regole della Lega Serie A per lo svolgimento delle partite.
Inoltre entro il 24 agosto, data di iscrizione alla serie A, lo Spezia Calcio indicherà lo stadio in cui la squadra andrà a giocare, in attesa degli interventi di adeguamento del Picco.
Come riporta l’Ansa, il sindaco Peracchini dichara:
L’ obiettivo è adeguare il Picco nel più breve tempo possibile alla serie A perché si consenta, una volta finita l’emergenza Coronavirus, di continuare a seguire con ancora più passione la squadra.