Le panchine della Serie A

Le panchine della Serie A 2020/2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le panchine della Serie A 2020/2021. Campionato italiano concluso, Champions League ai quarti ma si pensa già alla prossima stagione

Domenica 19 settembre riprende il campionato e le panchine della Serie A vedranno una serie di novità; la più sorprendente è sicuramente quella bianconera.

La scelta di Andrea Pirlo come sostituto di Maurizio Sarri, ha spiazzato in parecchi tra tifosi e addetti ai lavori; ma ci sono altri tecnici pronti a stupire.

Il neo allenatore della Juventus attraverso il suo profilo Instagram ha dichiarato:

Sono contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia dalla Juventus. Sono pronto per questa fantastica opportunità.

Due dei nomi da cui si attende parecchio sono quelli di Giampaolo sulla panchina del Torino e di Di Francesco su quella del Cagliari.

Il neo tecnico dei granata ha altresì dichiarato nel giorno della presentazione a Torino Channel:

Troverò un ambiente passionale quello che auguro a me stesso e ai tifosi è di toglierci delle belle soddisfazioni: ho grande entusiasmo e voglia di ricominciare.

Dal canto suo Eusebio di Francesco in terra di Sardegna si è presentato così:

l reparto più completo mi sembra il centrocampo. Bisogna intervenire in difesa. E sulle fasce ho bisogno di altri giocatori perché quelli sono settori in cui si spende molto come energie.

Molte società vedono anche delle riconferme importanti

Da Conte a Gattuso, da Fonseca a Pioli che ha risollevato il Milan grazie anche ad Ibra, sono infatti i tecnici che si sono “meritati” la riconferma.

Senza parlare di mister Gasperini che con la sua Atalanta fa sognare l’Italia del pallone in Champions League. L’unica panchina che resta da assegna invece è quella del Genoa.

La curiosità più grande però è la contemporanea panchina dei due fratelli Inzaghi; Lazio-Benevento infatti sarà la partita più attesa anche per vedere le differenti (o meno) visioni tattiche dei due fratelli.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Torino Football Club

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.