La Serie A 2020/21

La Serie A 2020/21 parte il 19 settembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Serie A 2020/21 parte il 19 settembre. Stabilita la data di partenza della nuova stagione di calcio che slitta di una settimana rispetto a quanto previsto

Sarà dunque il 19 settembre e non il 12: la Serie A 2020/21 prenderà il via sette giorni quanto stabilito inizialmente.

In tanti infatti avevano criticato l’avvio del prossimo campionato così presto vista la situazione che ha portato alla conclusione dell’attuale lo scorso weekend.

Una nuova stagione dunque alle porte, una preparazione in tempi ristretti per i club; la sospensione della Serie A causa Codiv-19 si ripercuote infatti anche sul futuro prossimo.

La Serie A 202/21 dunque riprende con la Juventus campione d’Italia, la conferma della forza dell’Atalanta, una Lazio protagonista e un’Inter forse senza Antonio Conte

Sotto questo aspetto però c’è da sottolineare che ieri tra il mister e il presidente Zhang, si è svolto un cordiale colloquio in cui è emersa la volontà di concentrarsi esclusivamente sull’Europa League.

Una stagione che vede inoltre l’arrivo di nuovi club dalla B come il Benevento di Filippo Inzaghi che torna nella massima serie dopo due anni così come il Crotone.

Sarà altresì interessante assistere a Lazio-Benevento e al “duello” in panchina tra i due fratelli Inzaghi. Altrettanto interessante sarà vedere l’Atalanta, al suo secondo anno in Champions e in attesa di giocarsi i quarti di finale nei prossimi giorni.

In attesa del fischio d’inizio il prossimo 19 settembre, impazzano le notizie di calciomercato

E’ di qualche ora fa infatti l’ufficialità dell’arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari che ha ingaggiato anche il nuovo Direttore sportivo: Pierluigi Carta (proveniente dal settore giovanile).

L’Inter invece è in trattativa con il Manchester United per Alexis Sanchez, l’attaccante è stato inserito nella lista Uefa del club nerazzurro

Insomma, per l’Italia si prospetta una lunga e ricca stagione di calcio dato che, la prossima estate si terranno anche i Campionati europei slittati causa Coronavirus.

Così come, il 2021, sarà anche l’anno delle Olimpiadi di Tokyo.

 

Foto di Retha Ferguson da Pexels

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.