Klim Pro: recensione base raffreddamento USB laptop fino a 15.6″

Oggi ci troviamo a recensire una base di raffreddamento per computer portatili. Parliamo di Klim Pro, ed è l’ideale per chi ha bisogno di un supporto di buona qualità dal prezzo vantaggioso per computer dalla dimensione massima di 15.6″.

La confezione include solamente la base di raffreddamento e un piccolo depliant che spiega in sintesi le caratteristiche del prodotto.

Design e funzionalità Klim Pro

Esteticamente è ben studiata. Ha un design moderno e la colorazione total black le conferisce un’adattabilità estetica a portatili di qualsiasi colore (anche l’occhio vuole la sua parte).

La base ha un design molto ergonomico, infatti non è la classica base rettangolare, ma presenta bordi arrotondati. Sulla superficie su cui viene poggiato il pc, all’anteriore sono posizionati due piedi pieghevoli per tenere fermo il computer anche con base inclinata.

Sul lato inferiore, invece, sono posizionati quattro gommini che garantiscono una ottima aderenza che migliora ulteriormente con il peso del nostro portatile. Inoltre, sempre sul lato inferiore, è presente una rientranza nella quale è alloggiato il cavo USB. Quest’ultimo è molto particolare. Con i portatili, è una lotta continua al numero di prese USB disponibili. Utilizzare una base di raffreddamento USB limita ulteriormente il numero di porte libere. Qui entra in gioco questo speciale cavo USB. Su di esso, è presente un ingresso USB, dove è possibile collegare un telefono, una chiavetta USB o altro ancora.

Le ventole di raffreddamento sono due e ognuna ha un diametro di 10 centimetri. Al loro interno è presente un LED blu che ne indica il funzionamento (sono talmente silenziose che non si nota, ad orecchio, la differenza da quando è accesa o spenta.

Come detto qualche riga fa, la silenziosità della base di raffreddamento è qualcosa di unico. Se non fosse per le luci e il vento emesso, non ci sarebbe differenza tra acceso e spento.

Tra i pregi troviamo la qualità dei materiali e della costruzione in generale. Ovviamente anche la silenziosità è un pro di tale base, oltre all’ingresso USB extra. Non ci sono difetti da segnalare.

Klim Pro è acquistabile su Amazon al prezzo di 20 euro.

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: