Klim Tornado: recensione raffreddatore laptop

Klim Tornado: recensione raffreddatore laptop

intopic.it feedelissimo.com  
 

Oggi parliamo del Klim Tornado. Si tratta di un raffreddatore che applicato alle prese d’aria del nostro portatile ha il compito di risucchiare l’aria calda e dissiparla al meglio per abbassare le temperature interne.

La confezione di acquisto include il raffreddatore, tre adattatori, cavo di collegamento USB e due viti di ricambio.

Design e installazione Klim Tornado

Esteticamente è molto particolare. Il lato frontale assomiglia alla griglia delle BMW e sul lato superiore troviamo la pulsantiera: sono 3 tasti, quello centrale per l’accensione e quello ai lati per aumentare/diminuire la velocità delle ventole.

All’inizio ero un po’ scettico. Ero abituato alla classica mini ventola incollata sulle feritoie del PC. Questo prodotto è davvero eccezionale e oltre all’utilizzo, si resta impressionati anche dalla qualità dei materiali. L’ho provato su un vecchio portatile ASUS che soffre di surriscaldamento e il programma per misurare la temperatura della CPU ha rilevato una decrescita di circa 7-8 gradi della temperatura.
A prima vista, si vede che si ha subito a che fare con un prodotto di qualità. Il design è innovativo ed è composto da plastica e alluminio. La struttura in colore nero opaco è molto bella. Pesa 281 grammi e le dimensioni sono 18.2 x 13.2 x 5.2 centimetri.

Prima di poterlo utilizzare, è necessario effettuare alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna scegliere l’adattatore in gomma per far aderire al meglio il prodotto con la presa d’aria del laptop.
È consigliato, rimuovere la linguetta bianca presente sulla parte che va a contatto con il pc, in modo da avere maggior presa possibile. Successivamente basta collegare il prodotto, usando il cavo USB in dotazione.
Successivamente, basta premere il pulsante Power per accenderlo. Con i tasti laterali è possibile regolare la velocità delle ventole. Essa può arrivare fino a 4500 giri al minuto.

Prezzo

Klim Tornado è acquistabile su Amazon al prezzo di 30 euro. Non ci sono difetti da segnalare, anzi. Qualità di costruzione davvero ottima. Estetica ben fatta e funzionalità molto buona. Consigliato.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.