la juventus campione 2019

La Juventus campione 2019: è l’ottavo Tricolore

 

La Juventus campione 2019: è l’ottavo scudetto. Gli uomini di Allegri, vincendo contro la Fiorentina, hanno vinto il Tricolore numero 8 consecutivo

Un record assoluto dunque per la Juventus campione 2019, un record doppio perché ieri, nel primo pomeriggio, anche le ragazze bianconere si sono laureate campionesse per la seconda volta di seguito.

Un successo, quello della Vecchia Signora, non senza qualche recriminazione: l’uscita dalla Champions League per mano dell’Ajax è dura da digerire.

Sicuramente però questo trofeo rendere merito alla superiorità di CR7 e Co. in campionato, dove hanno dettato legge sin dall’inizio

E’ pur vero che le ultime partite non sono state delle migliori: un pareggio e una sconfitta (contro la Spal) evidenziano alcuni problemi di forma accentuati anche dalle assenze dovuti a infortuni.

Al di là di tutto resta comunque una vittoria prestigiosa che ha scatenato la festa dei tifosi soprattutto dopo le dichiarazioni di Ronaldo:

Resto al 1000 per 1000.

La Juventus campione 2019 entra così nella leggenda: Tricolore cucito sul petto con 5 giornate d’anticipo come accadde solo all’Inter nel 2007.

Record tra i record, quello di Cristiano Ronaldo: nessuno prima di lui è mai riuscito a vincere i primi tre tornei nazionali del ranking Uefa.

Dopo Inghilterra e Spagna, infatti è riuscito a vincere anche in Italia.

Un’euforia e una gioia che trapelano anche dalle dichiarazioni dei protagonisti

Mister Allegri:

Sono davvero contento, perchè abbiamo vinto il 50% dei trofei a cui abbiamo partecipato. Il bilancio è dunque positivo.

In Champions non è mai facile. Noi abbiamo un difetto: subiamo molto a livello psicologico le reti subite.

Giorgio Chiellini:

Sono felicissimo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Per me la Juventus è una famiglia, sento dentro di me i colori bianconeri.

Oggi non giocando cercavo di sfogarmi dando una mano con la voce per quel che potevo.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale Juventus FC

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.