juventus women campionesse

Juventus Women campionesse d’Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Women campionesse d’Italia. Le ragazze di mister Guarino si cuciono lo scudetto sul petto per la seconda volta consecutiva

In attesa dei maschi, in campo tra qualche ora contro la Fiorentina, la Juventus Women campionesse d’Italia il secondo scudetto consecutivo ad appena due anni dalla fondazione.

Una vittoria quanto mai importante, raggiunta all’ultima giornata di campionato con la vittoria esterna a Verona per 3-0 (marcatori: Ekroth, Girelli, Aluko).

Verona che, a sua volta, ha conquistato la permanenza nella massima serie la scorsa giornata di campionato contro il Chievo che resta anch’esso in A grazie alla vittoria contro il Milan di Carolina Morace.

Allo stesso tempo, il pareggio della Fiorentina contro la Roma permette alle bianconere di alzare il trofeo nazionale con un solo punto di distacco in classifica: 56 a 55.

Destino vuole che Firenze sia nel crocevia della Juventus anche nel maschile

Oggi infatti, la squadra di Allegri può conquistare quel punto che manca al matematico Tricolore proprio contro la Fiorentina allo Stadium (ore 18).

Dopo l’eliminazione dalla Champions sarebbe un trofeo della consolazione per la società bianconera.

Tornando alle ragazze, un successo che le viste esultare alla CR7; un modo per dimostrare il ruolo decisivo che un campione riveste a 360 gradi.

Un campionato vinto su tutti i fronti: miglior difesa del campionato e secondo miglior attacco del campionato di Serie A femminile.

Juventus Women campionesse d’Italia e non finisce qui: le ragazze infatti potrebbero esultare di nuovo in Coppa Italia

E anche questa volta c’è Firenze: domenica 28 aprile è in programma la finale della competizione proprio contro la Fiorentina.

Fiorentina-Juventus Women, una stagione nel loro segno, un anno di calcio femminile dai colori viola e bianconeri.

Un duello che entrerà nella storia per quella prima volta allo Stadium che si riempì di 40mila persone; record italiano per una partita di calcio femminile.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.