La Sirenetta, il cast del film Disney sta prendendo forma
Il live-action della Disney, ispirato alla versione animata de La Sirenetta del 1990, sta dando vita a un cast molto discusso e ben variegato.
Si è – inutilmente – discusso molto sull’assegnazione del ruolo di Ariel ad Halle Bailey, a causa delle origini afroamericane dell’attrice.
Per il momento quello della Sirenetta è l’unico ruolo già confermato. Gli altri personaggi principali risultano essere ancora in trattativa.
A ricoprire il ruolo di Ursula potrebbe essere la dolce Melissa McCarthy. La dolce Sookie St. James di Una mamma per amica riuscirà a calarsi nei panni della perfida strega?
Il bel principe Eric potrebbe essere impersonificato dal cantautore britannico, membro degli One Direction, Harry Styles. Il cantante ha già dimostrato le sue doti recitative nel film di Christopher Nolan del 2017, Dunkirk.
Infine, ma non per ordine di importanza, un attore premio Oscar è in trattative per il ruolo del burbero papà di Ariel.
Javier Bardem potrebbe essere l’austero Re Tritone.
Il bel divo spagnolo potrebbe dunque tornare ad abitare i mari ancora una volta, dopo il ruolo di Salazar nel quinto capitolo in I Pirati dei Caraibi.
A dare la voce agli amici di Ariel, Flounder e Scuttle saranno invece Jacob Tremblay e Awkwafina.
Il piccolo Tremblay, che oggi ha 13 anni, ha debuttato all’età di sette in un altro live-action, I Puffi 2, affianco al talentuoso Neal Patrick Harris.
Awkwafina è invece una rapper e attrice statunitense. L’abbiamo vista recitare in Cattivi vicini 2 e nel film tutto al femminile Ocean’s 8, insieme a Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna e Anne Hathaway.
Ancora nessuna notizia sui ruoli del simpatico Sebastian e di Chef Louis.
Dopo Dumbo, Aladdin e Il Re Leone tutti i fan dei classici disney sono in attesa, oltre che dell’uscita di Mulan, di scoprire cosa aspettarsi da La Sirenetta.
Fonti Immagini: foto 1, foto 2, foto 3, foto 4, foto 5, foto 6
Fonte Immagine Copertina: foto