Lacuna Coil e Eluveitie: novità 2019

Lacuna Coil e Eluveitie: novità 2019

intopic.it feedelissimo.com  
 

Lacuna Coil e Eluveitie: novità 2019. Una band tutta italiana e il nuovo tour

Lacuna Coil e Eluveitie: novità 2019. I Lacuna Coil sono una delle poche band alternative metal italiane che è riuscita ad inserirsi all’interno del panorama musicale internazionale. Capitanati dall’insostituibile Cristina Scabbia, la band nata negli anni ’90 vende dischi in tutti i paesi e porta avanti tour mondiali. Nel tempo la musica dei Lacuna Coil ha subìto delle trasformazioni, infatti il sound iniziale prettamente europeo ha avuto sempre più influenze americane. Naturalmente questo step ha portato maggiore fortuna alla band che è riuscita ad inserirsi in contesti musicali sempre diversi e di volta in volta più importanti.

Lacuna Coil e Eluveitie

La frontman della band parlando del successo “assicurato” che la televisione mostra come possibile, afferma:

“Oggi molti giovani pensano che il successo televisivo sia reale, che arrivare in fondo a un talent sia un traguardo centrale per la propria carriera. Il successo invece si conquista su tutti i palchi, davanti alla gente”.

I Lacuna Coil hanno costruito il loro successo con il tempo e con i sacrifici, tanto che la cantante continua dicendo:

“Eravamo semplicemente dei ragazzi a caccia di un’opportunità, non c’era il web di oggi, non c’erano i social – spiega Scabbia – un nostro demo, da Quarto Oggiaro, finì nelle mani di un’etichetta tedesca. E ci ritrovammo ad avere la nostra chance: fare un disco. Piano piano ci siamo conquistati i fans.”

Per festeggiare i vent’anni della loro carriera, i Lacuna Coil sono usciti con The 119 Show. Live In London”, ovvero oltre due ore di contenuti in grado di toccare tutti i momenti cruciali del loro successo. Non mancano anche un dietro le quinte e un’intervista per conoscere ancor di più i lati nascosti della band

Lacuna Coil e Eluveitie: novità 2019. In attesa del nuovo tour

La grande novità arrivata da pochissimo è che i Lacuna Coil intraprenderanno un tour invernale nel 2019 insieme alla band folk metal svizzera: gli Eluveitie. Oltre alle due date estive del 27 giugno a Bologna e del  21 luglio a Bolzano, la band suonerà il 2 novembre a Bari, il 3 novembre all’Orion di Ciampino, il 5 novembre a Bologna e il 6 novembre a Trezzo sull’Adda. I biglietti sono disponibili dal 23 gennaio 2019.

Per quanto riguarda l’uscita di un nuovo cd, Cristina Scabbia in un’intervista ha affermato:

“Stiamo iniziando a lavorare su di un nuovo disco anche se, lo devo confessare, non abbiamo ancora nessuna canzone pronta perché la nostra testa è ancora in ‘modalità tour’ e il DVD e il libro in uscita hanno richiesto parecchio tempo. Tutto questo non ci ha permesso di concentrarci come si deve sulla scrittura di nuove canzoni. Non appena saremo a casa dal tour europeo che stiamo iniziando, ci concentreremo sullo scrivere nuovi brani e allora lo faremo per davvero, ma fino ad allora non avremo molto tempo per farlo. Vogliamo farlo veramente, ma in modo ‘serio’, che ci permetta di creare buona musica, e lo vogliamo fare il prima possibile. Vorremmo uscire con il nuovo album già nel 2019 e, incrociamo le dita, ce la faremo”.

In attesa del nuovo album, non resta che acquistare i biglietti per le date del tour tanto atteso!

Via:metal music

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar