Skunk Anansie: 25 anni di carriera

Skunk Anansie: 25 anni di carriera

intopic.it feedelissimo.com  
 

Skunk Anansie: 25 anni di carriera e il nuovo album

Gli Skunk Anansie sono una delle rock band inglesi più conosciute e apprezzate degli anni ’90. Formatisi nel 1994 gli Skunk Anansie spesso vengono associati alla loro cantante Skin e alla sua voce inconfondibile. La band si sciolse nel 2001, per poi tornare insieme dopo pochi anni nel 2009. Quest’anno gli Skunk Anansie festeggeranno il loro quarto di secolo, e per farlo hanno deciso di pubblicare un nuovo album intitolato 25live@25, che uscirà proprio il 25 gennaio 2019. La cantante Skin spiega che l’album sarà live proprio per regalare al pubblico qualcosa di diverso, ma totalmente in “stile Skunk Anansie“. Le tracce del cd saranno 26. 

Skunk Anansie

Dalla nascita della band è cambiato tutto, specialmente il mondo circostante, e a volte, afferma Skin, mantenere il successo diventa difficile. Tuttavia gli Skunk Anansie sono riusciti nel tempo a creare un’immagine riconoscibile a tutti, ma soprattutto uno stile dai tratti forti e crudi, senza somigliare a niente e a nessuno. Tra temi come: denunce sociali, sessualità, politica, religione e razzismo, la band firmò il suo primo contratto l’8 aprile del 1994. Da allora, nonostante gli otto anni in stand-by, è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda arrivando ad essere una delle rock band più amate del panorama musicale.

Skunk Anansie: 25 anni di carriera. Successi “vecchi” ma attuali e il tour

Il cd sarà un insieme delle esibizioni della band dal 2007 al 2018, tra le quali anche alcune di  Milano, Taormina e Rimini. Parlando dell’album in uscita Skin dice:

“Purtroppo queste canzoni non sono ancora vecchie come vorremmo che fossero, nel senso che sono di denuncia di razzismi e discriminazioni, e il mondo lo vediamo peggiorare di continuo: Trump ha dato forza all’estrema destra in tutto il mondo, compresa l’Italia e lo dico con dolore. A noi basterebbe quel che accade in Inghilterra”.

Gli Skunk Anansie faranno tappa in Italia il 4 luglio a Torino, il 5 luglio a Bologna, il 7 luglio a Legnano e infine l’8 luglio a Roma.

La tracklist di “25LIVE@25” è:

1. Charlie Big Potato
2. Intellectualise My Blackness
3. Because Of You
4. I Can Dream
5. Charity
6. My Love Will Fall
7. Death To The Lovers
8. Twisted 9. My Ugly Boy
10. Weak
11. Hedonism
12. I Hope You Get To Meet Your Hero
13. Love Someone Else
14. This Is Not A Game
15. God Only Loves You
16. (Can’t Get By) Without You
17. Secretly
18. Over The Love
19. Spit You Out
20. Yes It’s Fucking Political
21. Selling Jesus
22. Little Baby Swastikkka
23. Tear The Place Up
24. Squander
25. You Saved Me
26. You’ll Follow Me Down (Bonus Track)

Nel frattempo la band aggiunge:

“Quest’estate ascolterete anche degli inediti. Non sarà un concerto per nostalgici, saranno concerti diversi, più teatrali”.

A questo punto non resta che attendere qualche giorno per avere tra le mani il nuovo album live, e non perdere l’occasione per ascoltare dal vivo la band. Ne vedremo delle belle! E nel frattempo per ingannare l’attesa: Because of You.

Via: Rock music

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar