Laura Boldrini entra nel Partito Democratico

Laura Boldrini entra nel Pd

intopic.it feedelissimo.com  
 

ROMA – Laura Boldrini entra nel Pd. L’ex presidente della Camera dei Deputati lascia “Liberi e Uguali” per passare al Partito Democratico. Il segretario Dem Nicola Zingaretti l’ha accolta con un tweet di benvenuto che recita così:

“Benvenuta a Laura Boldrini. Un Pd aperto è più forte. Un Pd più forte è utile per un’Italia più verde, giusta e competitiva.

Laura Boldrini entra nel Pd

L’adesione della Boldrini segue quella dell’ex ministro Beatrice Lorenzin, avvenuta nei giorni scorsi. Di “buona notizia” parlano il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, il sottosegretario all’Ambiente, Roberto Morassut, e la senatrice Monica Cirinnà.

Questo, invece, quanto dichiarato dalla stessa Boldrini in un’intervista rilasciata a Liana Milella per Repubblica, dove parla di decisione maturata “nel tempo”:

“Vado con il Pd perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che, ieri e oggi, non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più a votare. Non è più il momento dei piccoli partiti e di fare troppi distinguo. A forza di farlo rischiamo solo di estinguerci, mentre la destra va sfidata e contrastata con l’azione di un grande soggetto politico capace di incidere sulla società e che si batta contro ogni forma di disuguaglianza sociale, territoriale e di genere”.

Non manca il commento del leader della Lega, Matteo Salvini, che in passato ha più volte attaccato l’ex presidente della Camera:

“Prima è uscito Renzi, oggi ho letto che nel Pd entra la Boldrini. Ottimo acquisto. Il Pd è come un autobus: ogni tanto uno scende, poi qualcun altro sale”.

Non si è fatta attendere la replica della Boldrini, che ha risposto ironicamente all’ex ministro dell’interno con questo tweet:

“E niente, sono sempre nei tuoi pensieri. Adesso che hai perso la poltrona e lavori ancora meno di prima, perché non ti trovi un hobby? Ma il Papeete ha già chiuso?”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar