meccanismo cashback e bonus carte

Le PMI e il cashback, una soluzione efficace in tempi di pandemia

 

Inserito nella Legge di Bilancio 2020, il piano cashback mira a disincentivare l’uso del contante, spingere i pagamenti digitali e contrastare l’evasione fiscale

Il governo approva definitivamente il meccanismo di cashback e bonus carte un pacchetto di misure, previsto nel Decreto Agosto, per incentivare la diffusione del denaro elettronico nei negozi fisici. Nello specifico, si intende per moneta elettronica l’insieme dei metodi di pagamento surrogati del contante che utilizzano circuiti telematici: bancomat, carte di credito, carte di debito, app.

Il governo riconosce il 10% degli importi spesi  con mezzi tracciabili, fino ad un tetto massimo di 3000 euro annui.

La manovra del governo va ad agevolare i cittadini che utilizzano carte o app per pagare presso i negozi fisici, gli acquisti online sono esclusi dalla manovra. Secondo le statistiche il nostro paese rimane ancora tra i peggiori nell’utilizzo di strumenti cashless. Anche se le cose sono abbastanza cambiate durante il 2020 in cui vi è stato un brusco cambio di rotta rispetto al passato.

A fare da catalizzatore è stato sicuramente il “fenomeno” lockdown, che ha incentivato l’utilizzo di moneta elettronica nelle operazioni di acquisto su internet, soprattutto di e-commerce ma anche nelle operazioni di mobile banking per i pagamenti di bollette e altri servizi.

Questa è solo una delle manovre predisposte dal Governo per dare nuova linfa all’economia post Covid-19. Sicuramente la situazione emergenziale che stiamo vivendo richiama l’attenzione sulle misure da mettere in campo per supportare la ripresa; partendo proprio dalle PMI che in Italia rappresentano il cardine nell’economia.

Risparmiare e aiutare le PMI con Cashback World

Al fine di dare una mano a questo tessuto economico così importante per il nostro paese, una soluzione possono essere Cashback World e Caskback App.

Si tratta di una Shopping Community basata sul  cashback (ritorno di denaro), parte del gruppo myWorld, multinazionale presente in 50 paesi.

 

A differenza del  meccanismo di Cashback  e bonus carte previsto dal Governo, Cashback World funziona anche con i pagamenti online, quindi non solo in negozi fisici

Un sistema semplice dunque, che prevede una registrazione gratuita, e una serie di vantaggi al momento dell’acquisto:

  • fino al 5% dell’importo d’acquisto di ritorno;
  • il rimborso viene accreditato sul conto corrente;
  • pagamento a partire da € 10 di rimborsi accumulati.

 

Le piccole e medie imprese e Cashback World, quali sono i vantaggi concreti per le imprese?

In generale per un’azienda essere parte di Cashback World significa:

  • fare rete con altre imprese – vicine e lontane;
  • avere a disposizione contatti e formule che favoriscono una collaborazione proficua con i propri fornitori o clienti;
  • fidelizzare i propri clienti offrendo dei vantaggi per qualsiasi loro acquisto, ma anche essere visibili e raggiungibili online per tutta la platea di consumatori della community stessa.

 

Non solo: grandi o piccole che siano, online o offline, per le aziende partner ci sono dei piani di fidelizzazione adatti alla loro struttura per incrementare e consolidare la base di consumatori e sostenitori. In particolare, piani per le PMI come:

  • Partner Program;
  • Premium Partner Program;
  • Cashback World E-Commerce.

Senza dimenticare inoltre la community, che attraverso i propri canali social e digital, crea una riconoscibilità per il proprio brand e di conseguenza anche per ogni azienda iscritta.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.