Le probabili formazioni di Juventus-Milan

Le probabili formazioni di Juventus – Milan

Quella di venerdì 12 giugno 2020 è una data simbolica per il nostro paese, che vede la ripartenza del calcio giocato. A tornare su di un prato verde assieme a un pallone saranno le squadre di Juventus e Milan, che si contenderanno un posto nella finale della Coppa Italia, che si disputerà il prossimo 17 giugno. La gara di andata, giocatasi lo scorso 13 febbraio allo stadio San Siro terminò con il risultato di uno a uno: in rete andarono Rebic per il Milan e Cristiano Ronaldo per la Juventus. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Milan, gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus – Milan

FORMAZIONI JUVENTUS Idee abbastanza chiare nella mente di Sarri in vista dell’undici da mandare in campo venerdì sera. In porta i guantoni saranno affidati a Gianluigi Buffon, mentre la difesa a quattro sarà formata da Cuadrado a destra, De Ligt e Bonucci al centro, e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo ci saranno Khedira, Bentancur e Matuidi, con Pjanic che con ogni probabilità andrà a sedersi in panchina. Nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco: con Higuain indisponibile, ci saranno Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa.

FORMAZIONI MILAN– Dal centrocampo a 4, al centrocampo a 3. Da un attacco con un 1+1 (Calha più Ibra) ad un attacco che verosimilmente sarà o composto da 1 trequartista e 2 punte o viceversa da 2 trequartisti e 1 punta. Calhanoglu e Rebic le certezze. Leao dovrebbe partire dalla panchina, mentre Paqueta rimane in ballottaggio per una maglia da titolare. Una maglia da titolare allo Stadium se la contenderanno loro. Le prossime ore scioglieranno gli ultimi dubbi di Pioli e del suo staff. Peserà inoltre l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Per quanto riguarda il reparto arretrato ci saranno invece Conti, Romagnoli, Kjaer e Calabria, con Kessiè ad aiutare il solido centrocampo.

 

Autore dell'articolo: Matteo Paniccia

Avatar