lega serie b

Lega Serie B, donati 80mila euro al Comune di Genova

Condividi su:

 

Lega Serie B, donati 80mila al Comune di Genova. La cifra è stata raccolta dai club affiliati per il rifacimento del manto erboso del centro Polisportivo San Biagio

Un gesto importante quello della Lega Serie B che si è concretizzato con la consegna dell’assegno al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Presenti alla donazione anche il consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, che ha rappresentato il sindaco e commissario alla ricostruzione, Marco Bucci.

Ottantamila euro che verranno impiegata per il rifacimento del manto erboso dei campi del centro Polisportivo San Biagio in Valpolcevera (via Romairone 38r).

Il Comune di Genova ha individuato questa finalità per migliorare, attraverso lo sport, la qualità della vita e la socialità del quartiere colpito dal crollo.

Dal momento del crollo del ponte Morandi, quel triste 14 agosto 2018, la Lega Serie B ha sempre pensato a come aiutare e sostenere la città

Nasce così l’idea di promuovere, con le proprie associate, una raccolta fondi dopo il disastro del viadotto sul Polcevera dello scorso 14 agosto.

In tutto questo la Lega B ha trovato una collaborazione fattiva nella Regione Liguria e nel Comune di Genova che fin dall’inizio hanno guidato la Lega di B nel concretizzare e nel portare a termine questa iniziativa.

Le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata:

Quella di Genova è stata una tragedia che ci ha sconvolto, come ha sconvolto tutti gli italiani.

Un dolore che ha dimostrato l’unità del Paese e che non poteva lasciare indifferente uno degli aspetti sociali che in un certo senso lo accomuna, il calcio.

Abbiamo quindi fin da subito promosso una raccolta fondi per dimostrare la vicinanza ai familiari delle vittime, a chi ha dovuto abbandonare la propria casa e chi ne ha ricevuto un danno.

Afferma il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti:

Ancora una volta il mondo dello sport si dimostra vicino alla nostra regione, a Genova e ai suoi cittadini colpiti dalla tragedia del ponte Morandi.

Ringraziamo la Lega B per aver promosso questa raccolta fondi che andrà a sostegno di chi ha più patito per le conseguenze del crollo.

Un gesto di solidarietà e affetto per una città e un’intera Regione che ogni giorno dimostrano la propria forza e il proprio coraggio.

Fa da eco anche il sindaco della città ligure, Marco Bucci:

Un altro importante gesto di grande generosità in favore delle vittime del crollo di Ponte Morandi ci arriva nuovamente dal mondo del calcio.

A nome della città di Genova, esprimo la più sincera gratitudine.

È un bellissimo segnale: quando lo sport si unisce alla solidarietà il risultato è assicurato ed è il gol più bello emozionante e significativo.

Articoli simili: Fiorentina-Inter

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.