“Licorice Pizza” al cinema con Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – “Licorice Pizza” è al cinema con Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper. Tornate nell’America degli anni ’70 e innamoratevi di “Licorice Pizza”. Il nuovo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson vi aspetta dal 17 marzo in tutte le sale  italiane.

Nel cast figurano anche, come detto, grandi nomi del calibro di Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper. Una pellicola assolutamente da non perdere, che ha conquistato la critica celebrando la passione fra due adolescenti, lasciando sullo sfondo un mondo immobile ed incapace di passioni. Eagle Pictures.

“Licorice Pizza” al cinema con Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper

Sean Penn è stato per cinque volte nominato all’Oscar come miglior attore, vincendolo in due occasioni. Interprete camaleontico, è famoso per le partecipazioni a celebri film tra i quali ‘Carlito’s Way’, ‘Dead Man Walking – Condannato a morte’, ‘La sottile linea rossa, ‘Mystic River’ (premio Oscar al miglior attore protagonista nel 2004), 21 grammi e Milk (premio Oscar al miglior attore protagonista nel 2009) e per la regia, produzione e sceneggiatura del pluripremiato ‘Into the Wild – Nelle terre selvagge’.

Ha vinto i principali premi di interpretazione nei più prestigiosi festival; l’Orso d’argento al migliore attore al Festival di Berlino per ‘Dead Man Walking – Condannato a morte’, il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes per ‘She’s So Lovely – Così carina’ e 2 volte la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per ‘Bugie, baci, bambole & bastardi’ e ’21 grammi’.

Bradley Cooper nel 2018 ha fatto il suo esordio come regista, dirigendo e interpretando A Star Is Born: grazie a questa pellicola riceve tre candidature agli Oscar, rispettivamente come miglior film, miglior attore protagonista e migliore sceneggiatura non originale. Ha inoltre ricevuto la sua ottava e nona candidatura all’Oscar, nella categoria miglior film, per aver co-prodotto i film Joker (2019) e La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (2021).

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24