L'Inter batte la Lazio

L’Inter batte la Lazio e si porta al comando

 

L’Inter batte la Lazio e si porta al comando della classifica

Allo Stadio San Siro, in quello che è stato sicuramente il big match di giornata, l’Inter ha battuto la Lazio per 3-1 e si è presa il comando della classifica. Complice la sconfitta di sabato sera del Milan sul campo dello Spezia di Vincenzo Italiano. A indirizzare la partita dalla parte dei padroni di casa è stato il calcio di rigore realizzato da Lukaku nel primo tempo. Allo scadere è arrivata la doppietta del belga. L’Inter batte la Lazio e si porta al comando della classifica, staccando il Milan di Stefano Pioli.

Nella ripresa la Lazio è riuscita a riaprire la partita grazie alla provvidenziale deviazione di Gonzalo Escalante. Ma il goal non è servito a molto, visto che l’Inter ha chiuso i giochi con il goal di Lautaro Martinez. Impressionante è stata la progressione di Lukaku, che dopo aver superato Parolo in velocità e sfruttando il suo fisico possente, ha servito l’assist perfetto per l’argentino. Lautaro Martinez infatti, ha solamente dovuto accompagnare il pallone in porta, quando Reina non poteva ormai fare più nulla. Da segnalare la fantastica prestazione di Milan Skriniar, che è riuscito ad annullare due attaccanti pericolosi come Immobile e Correa. I due tenori offensivi della Lazio hanno prodotto davvero molto poco, calciando in porta solamente due volte. I biancocelesti hanno offerto una buona prestazione, ma pagano due errori difensivi davvero brutti. Inzaghi dovrà rivedere sicuramente qualcosa prima del Bayern Monaco.

Con questa vittoria l’Inter è riuscito a superare il Milan, portandosi al comando della classifica a quota cinquanta punti. Adesso dovrà affrontare proprio il derby di Milano, che potrebbe aumentare il distacco oppure riportare nuovamente la squadra di Pioli al comando. In ogni caso si tratterà di una partita spettacolare, che potrebbe portare le sorti del campionato davanti al primo vero bivio della stagione.

 

 

fonte immagine: https://twitter.com/Inter/status/1274799309226213378/photo/1

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24