Lionel Messi Scarpa d'oro

Lionel Messi Scarpa d’oro: è il trionfo numero 6

intopic.it feedelissimo.com  
 

Lionel Messi Scarpa d’oro: è il trionfo numero 6. Il talento argentino si impone di nuovo al grande pubblico del calcio

Non smette dunque di incantare il mondo del pallone e continua a vincere premi: Lionel Messi Scarpa d’Oro ancora una volta.

Infatti per il campione del Barcellona e dell’Argentina, arriva l’ennesima soddisfazione dopo quelli ottenuti nel 2009-10, 2011-2012, 2012-2013, 2016-2017 e 2017-2018.

C’è anche una bella notizia per l’Italia nella classifica 2019

Alle spalle dell’argentino il francese Kylian Mbappé, autore di 33 reti in Ligue 1 e il nostro Fabio Quagliarella ai piedi del podio con i suoi 26 gol la scorsa stagione.

Una grande soddisfazione dunque per il calcio italiano vedere un calciatore azzurro essere tanto vicino a un riconoscimento così prestigioso.

Tornando a Messi, un momento toccante è stata la consegna del trofeo da parte dei suoi figli; il campione infatti ha affermato:

Dedico questo premio alla mia famiglia.

La Champions League è qualcosa di speciale e ogni anno vogliamo vincerla, ma siamo consapevoli che la Liga è la cosa più importante, è ciò che ti porta a competere in Europa.

Noi siamo il Barcellona e vogliamo vincere tutto. Luis Suarez e Jordi Alba, che sono qui, sono due dei grandi giocatori che mi hanno permesso di ricevere questo premio.

Senza i miei compagni non avrei mai potuto vincerne neanche uno: questo è un trofeo per tutti, è un riconoscimento per l’intera squadra.

Lionel Messi Scarpa d’oro, un premio vinto spesso tranne in rare eccezioni

Una di queste è il 2014 quando il trionfatore è stato Luis Suarez: 40 i gol dell’uruguaiano in quella stagione; sempre in quell’anno (dunque a pari merito con Suarez) e nel 2015 a vincere la Scarpa d’Oro fu Cristiano Ronaldo.

Nel 2015 CR7 conquistò il trofeo con 48 realizzazioni; portoghese che inoltre aveva già vinto nel 2011 con 40 reti.

Un duo Ronaldo-Messi che solo Suarez è riuscito a spezzare.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Lionel Messi

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.