Il calciatore ugandese Lorenzen ha fatto discutere parecchio, nelle ultime ore, con questa sua bizzarra dichiarazione: “Per colpa degli astri, al momento poco propizi, ho rifiutato diverse offerte”. Di recente ha addirittura sostituito il suo procuratore con un (a suo dire) astrologo dalle straordinarie capacità preveggenti. Ma chi è questo personaggio, noto forse più per gli atteggiamenti sopra le righe, piuttosto che per il suo presunto talento?
[adrotate banner=”6″]
Lorenzen: ‘Secondo il mio astrologo, non è il momento di lasciare il Werder Brema’
Melvyn Lorenzen – Werder Brema, classe 1994 – finora non ha sfondato nel calcio che conta, ma il suo nome è salito alla ribalta nel 2015, quando si presentò con un gigantesco panino a una trasferta della squadra Under 23. Una bravata che fu punita con una sospensione. Da quel curioso episodio è passata parecchia acqua sotto i ponti, e il calciatore ugandese continua a restare nel team B, in attesa che il club si decida a spostarlo in prima squadra.
Il suo rendimento, negli ultimi tempi, ha però spinto la società tedesca a mettere il ragazzo sul mercato. Lui, invece, non sembra affatto intenzionato a lasciare il Werder Brema, almeno non nell’immediato: “Aspetto che gli astri mi siano favorevoli – ha spiegato – anche se ho diverse offerte dalla Germania e dall’estero. Nel momento in cui si firma un contratto devono essere positivi, per questo motivo ne ho già rifiutato parecchie”.
Non vuole rivelare il suo nome
Per chi conosce Lorenzen, queste dichiarazioni non rappresentano certo una sorpresa: la sua passione per le stelle, infatti, si è rafforzata quando due anni fa sostituì con un astrologo il suo procuratore. “È molto competente – ha giustificato così la sua scelta, come riportato da Gazzetta.it – in astrologia, medicina e matematica. Mi aiuta mentalmente e fisicamente, oltre a calcolare gli avvenimenti della mia vita. Non posso però rivelare il suo nome perchè non vuole renderlo noto”.