lotta salvezza

Lotta salvezza, questione complicata e coinvolgente

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lotta salvezza

La lotta salvezza è una questione ancora aperta, che coinvolge diverse squadre. Il Chievo Verona e il Frosinone ormai sono praticamente retrocesse, mentre il terzo posto è un’affare realmente aperto e complicato.

Le squadre coinvolte sono ben otto. Ovviamente alcune di esse, hanno una posizione tale, che fa si che la loro sia una prospettiva magari più positiva, ma non sicura. Cerchiamo di comprendere insieme meglio la situazione.

Le squadre che al momento sono più al riparo da brutte sorprese sono due: Cagliari e Sassuolo appaiate a 36 punti e davvero a pochi passi dall’obiettivo salvezza.

Dietro poi inizia un gruppone, che probabilmente  sarà in lotta fino alla fine. Certo anche gli isolani e gli emiliani, dovranno stare attenti a non commettere passi falsi, ma salvo grosse sorprese dovrebbero essere in dirittura d’arrivo.

Le squadre più pericolanti

Al momento la classifica è davvero molto corta; ad esempio, il Parma ha 34 punti. Se pensiamo che a fine girone di andata aveva 25 punti, i tifosi gialloblù non possono di certo dormire sonni tranquilli.

Hanno racimolato infatti nel girone di ritorno, finora, solo 9 punti, un bottino magrissimo.

Il Genoa si trova nella stessa situazione di classifica, anche se rispetto agli scudo-crociati, ha una storia differente.

Udinese e Spal seguono a quota 32: due compagini che dovranno lottare fino all’ultima giornata, per scrivere la parola fine. Se per i ferraresi, la questione poteva essere prevedibile, per i friulani non si può dire certamente la stessa cosa.

L’Udinese aveva ambizioni diverse, ma un cammino sciagurato e pieno di battute d’arresto, ha fatto invertire rotta e mete da perseguire.

Chi sta peggio

Escluse Chievo Verona e Frosinone, chiudono Empoli e Bologna. Due squadre che fino  all’ultima giornata, ed all’ultimo respiro, dovranno lottare per restare aggrappati alla serie A.

I toscani, rispetto agli emiliani hanno un gioco più fluido e spumeggiante, ma alla fine quello che conterà, come sempre, saranno i punti in classifica.

Le prossime tre/quattro partite, potrebbero dare un ulteriore indicazione, sulla corsa salvezza; alcune compagini infatti potrebbero essere definitivamente fuori pericolo, altre invece lotteranno fino all’ultimo secondo.

Fonte foto : Pagina Facebook Ufficiale Bologna FC

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24